Deepware: strumento per analizzare e rilevare i video Deepfake

Deepware è un'applicazione web da utilizzare per l'analisi e il rilevamento di video deepfake.
del 27/07/22 -

Il suo utilizzo è gratuito e non richiede registrazione.

Questo strumento nasce spinto dalla comparsa di nuove sfide e pericoli, come i video deepfake. Vuole essere una soluzione efficace per rilevare questo tipo di video e allo stesso tempo essere accessibile a qualsiasi utente che possa averne bisogno.

I deepfake sono associati ai progressi dell'intelligenza artificiale, che è sempre più presente nella vita quotidiana di tutti, e offre notevoli vantaggi.
Proprio grazie alle applicazioni che utilizzano l'intelligenza artificiale è possibile creare video deepfake. L'AI è in grado di creare o ritoccare video in modo che i volti e/o le voci delle persone che vi compaiono possano essere sostituiti da quelli di altri.

Possono essere applicazioni molto divertenti per fare scherzi agli amici o creare video divertenti. Il problema nasce quando vengono spacciati maliziosamente, principalmente per la creazione e la diffusione di fake news.

Deepware è in grado di analizzare i video e rilevare quelli che sono stati creati o manipolati dall'intelligenza artificiale.

L'utilizzo di Deepware è molto semplice e non presenta difficoltà per l'utente. Tutto quello che bisogna fare è incollare l'URL del video (funziona anche i video ospitati su YouTube), e cliccare sul pulsante "SCAN" e attendere i risultati.

Si può anche usare per analizzare i video salvati nelle proprie cartelle e che non sono ospitati su Internet. Bisogna solo caricare il video da analizzare e cliccare su “SCAN” e attendere i risultati.

Deepware è disponibile oltre che come applicazione web, anche come app per sistemi Android.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 364037