Cyber-spazio, l’Inghilterra è la migliore amica dell’Italia

Le connessioni su Facebook svelate da Western Union, che annuncia l’ultima chiamata alla persona più connessa al mondo.
del 18/10/11 -

Le connessioni su Facebook svelate da Western Union, che annuncia l’ultima chiamata alla persona più connessa al mondo

Nello spazio virtuale l’Inghilterra è la migliore amica dell’Italia, secondo i dati diffusi da Western Union, una delle compagnie con più connessioni in tutto il mondo.

La classifica è stata creata utilizzando i dati dell’applicazione di Western Union Your World, in grado di far vedere le connessioni globali degli utenti di Facebook e di assegnare un punteggio in base al loro numero e collocazione geografica.

Dal suo lancio, Your World ha registrato oltre 250.000 visite da parte di utenti pronti a sfidarsi al Network 160: una caccia alla persona più connessa su Facebook. Il 18 ottobre Western Union annuncerà il vincitore, dandogli l’opportunità di usare la sua rete globale a fin di bene.
Raccogliendo i dati di Your World, Western Union ha creato un quadro d’insieme, che mostra come i diversi Paesi siano collegati tra loro su Facebook.
I dati rivelano anche quali sono i primi dieci migliori amici dell’Italia:

1. Inghilterra
2. Stati Uniti
3. India
4. Spagna
5. Romania
6. Brasile
7. Germania
8. Turchia
9. Olanda
10. Francia

I risultati mostrano con chiarezza come i social media stiano sempre più riducendo le distanze del mondo in cui viviamo: gli amici più stretti nel mondo virtuale sono a chilometri di distanza nel mondo reale.
Western Union ha lanciato l’applicazione Your World e la sfida del Network 160 a giugno di quest’anno, per festeggiare il suo 160° anniversario e per celebrare le sue connessioni globali, una caratteristica unica, che contraddistingue la compagnia. Con oltre 400.000 location in 200 paesi e territori e una media di 19 transazioni per secondo, infatti, la Western Union ha una presenza globale maggiore di qualsiasi altra compagnia.
“Tanti utenti si stanno divertendo con Your World e ne siamo davvero felici. Your World è un modo creativo di visualizzare le nostre relazioni e permette anche di vedere come i Paesi di tutto il mondo siano collegati. Da oltre 160 anni Western Union ha il privilegio di connettere le persone di ogni parte del globo, un grande valore aggiunto al nostro marchio" - ha dichiarato Hikmet Ersek, presidente e amministratore delegato di Western Union.
"Il 18 ottobre annunceremo il vincitore del Network 160, cioè l’utente che, a livello mondiale, avrà il numero più alto di connessioni. Lo inviteremo a unirsi a noi per usare il suo network di contatti in modo positivo. Per questo vorrei invitare chi non ha ancora provato l’applicazione ad affrettarsi!” ha concluso Ersek.
Per partecipare alla sfida del Network 160 vai su www.westernunionworld.com/yourworld e collegati con il tuo account facebook.

***
NOTE PER I GIORNALISTI
Western Union Company
The Western Union Company (NYSE: WU) è l’azienda leader nei servizi di pagamento internazionali. Con i suoi servizi di pagamento a marchio Vigo, Orlandi Valuta, Pago Facil e Western Union Business Solution, Western Union propone ai consumatori e alle aziende modalità rapide, affidabili e convenienti per inviare e ricevere denaro in ogni parte del mondo, oltre ad inviare ordini di pagamento e di acquisto di valuta. I servizi a marchio Western Union, Vigo e Orlandi Valuta, vengono proposti attraverso una rete combinata di circa 470.000 agenzie in 200 paesi. Nel 2010, The Western Union Company ha effettuato 214 milioni di transazioni consumer-to-consumer su scala mondiale - spostando 76 miliardi di dollari di capitale tra consumatori - e 405 milioni di pagamenti commerciali. Per ulteriori informazioni visitare www.westernunion.com
Western Union è una compagnia unica nel suo genere. Mentre i servizi finanziari globali sono pensati per persone che hanno un reddito stabile, con possibilità di accesso al credito e a Internet, Western Union si concentra nel rendere possibile lo spostamento di milioni di persone in ogni angolo del Pianeta, prosperando e costruendosi una vita migliore. Western Union sta inoltre creando nuove possibilità per piccole imprese che vogliono competere all’estero e per tutti quei consumatori che hanno bisogno di servizi finanziari, ma non sanno a chi rivolgersi.
Grazie ai suoi clienti e agenti, Western Union continua a prosperare, registrando un fatturato 2010 di 5.2 miliardi di euro. Il suo modello di business genera cospicui flussi di cassa, che aiutano l’implementazione di strategie di sviluppo.
La compagnia, inoltre, fa leva sul suo diffuso network globale per identificare opportunità in mercati sviluppati ed emergenti, proprio lì dove aiutare concretamente la comunità locale può avere un grande impatto. Dal 2001, infatti, la Fondazione Western Union ha sostenuto con più di 73 milioni di dollari il lavoro di oltre 2.000 associazioni non governative (NGO), presenti in più di 100 Paesi e territori.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Western Union Italia
APCO Worldwide
Francesca De Feo
[email protected]
tel. +39 06 697 6661
cell. +39 345 620 8282



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
APCO
Responsabile account:
Alessandra D'Angelo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 147158