Crisi economica: 7 strategie per sconfiggerla

Cosa dovresti fare per vincere la crisi economica? E' necessario darsi da fare. Avere nuove idee. Porsi degli obiettivi e cercare di realizzarli. Tuttavia non lo fai perchè hai paure e convinzioni errate nella tua mente che ti bloccano.
del 19/07/13 -

La crisi finanziara è una realtà certamente evidente. La persona che dice che non esiste crisi e che è sufficente essere ottimisti mente. Sappiamo tutti difatti che c'è un minor giro di affari. Tuttavia c'è anche chi utilizza la crisi come motivazione per giustificarsi. Insomma negare la realtà è sbagliato. Tuttavia fare la vittima lo è allo stesso modo.

Come fare quindi per vincere la crisi economica? E' necessario essere attivi. Avere nuove idee. Porsi degli obiettivi e tentare di raggiungerli. Tuttavia non riesci a farlo perchè hai paure e convinzioni sbagliate nella tua mente che ti bloccano.

Ecco in riferimento a ciò i 7 fattori per vincere la crisi economica.

* Migliorare l'autostima. Se nella tua mente senti di non essere degno, in questo caso non crederai in te stesso. L'autostima prende forma in modo preponderante da bambini. E' vitale lavorare sulla tua autostima per raggiungere i risultati finanziari a cui aspiri.

* Incrementare l'ottimismo. Essere ottimisti non vuol dire considerare il bicchiere mezzo pieno. Queste sono solamente delle banalità. Essere ottimisti significa sentire profondamente dentro di te che ce la farai. E sentire che qualunque ostacolo che incontrerai possa essere superato.

* Risolvere i blocchi sui soldi. Esistono troppe convinzioni sbagliate sui soldi che vengono trasmesse fin dalla fanciullezza. Il denaro è la radice di ogni male. I ricchi sono persone avide. E altri. Tali blocchi sui soldi impediscono di sentirsi a proprio agio nel guadagnare parecchi soldi.

* Aumentare le abilità di vendita. La vendita è il fattore numero uno del successo finanziario. La prosperità arriva tramite la vendita. Per risolvere la crisi è quindi necessario che tu affini le tue capacità di venditore.

* Superare il timore del fallimento. Il timore del fallimento è una delle problematiche maggiori nel raggiungere il tuo obiettivo finanziario. Ma per quale motivo si ha timore di fallire? Perchè si hanno la paura delle conseguenze. E soprattutto di non sentirti competente. E di non pensare che ce la puoi fare.

* Vincere la paura delle critiche. Quando esci dalla tua zona di comfort e cerchi di rendere reale qualcosa di importante, cominci a crescere. E se cresci eccessivamente qualcuno inizierà inevitabilmente a tentare di "tagliare" la tua crescita.

Ma è la tua natura quella di sognare in grande.

Hai quindi bisogno di essere preparato alle critiche. Nel momento in cui ciò che fai funziona, le critiche arriveranno in automatico.

* Superare la paura di essere rifiutato. Nel lavoro, il timore del rifiuto si palesa nell'aver paura che il tuo prodotto non piaccia. O di non piacere ed essere apprezzato come persona ad una intervista per un lavoro. Ma è anche la paura di essere abbandonato dalle persone per te cruciali quando raggiungerai il successo. Imparare a gestire il tuo timore di essere rifiutato ti darà più forza per risolvere la crisi e realizzare risultati finanziari.

Questi sono i 7 ingredienti fondamentali per risolvere la crisi finanziara. E' fondamentale porsi uno scopo ambizioso. E lavorare su questi 7 aspetti per spianare la strada verso il successo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabrizio Mardegan
Responsabile account:
Fabrizio Mardegan (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 206677