Creare una Squeeze Page ad Alta Conversione

La tua Squeeze Page deve essere chiara e priva di inutili distrazioni. Il tuo obiettivo è quello di far concentrare i visitatori all'unica azione di compilare il modulo di iscrizione generato dal tuo autorisponditore. Questo significa che è necessario un approccio molto diverso nella costruzione della tua Squeeze Page, rispetto ad una classica pagina di vendita tradizionale.
del 10/10/11 -

La Squeeze Page è dove tutto ha inizio. E' dove i visitatori divengono tuoi abbonati, e questo ti da la possibilità di trasformare questi iscritti in clienti assidui dei tuoi prodotti.

Con la tua Squeeze Page sei in grado di far crescere la tua attività, il tuo marchio, la tua autorità in qualsiasi nicchia di mercato scegli. E' il trampolino di lancio per ogni nuovo prodotto che lanci nel mercato e in ultima analisi, il punto centrale di tutta la tua attività online.

Se quindi possiamo definire la mailing list una parte integrante del successo del tuo business online, la tua pagina “spreminomi” serve come “punto di ingresso” del tuo imbuto di marketing.

Detto questo, è necessario sapere come “spingere” le persone ad entrare nel tuo imbuto di marketing (o “backend”).

Una “spinta” solitamente molto efficace in questo senso è l'offerta di un incentivo, qualcosa che motiva i tuoi visitatori ad inserire il loro nome e indirizzo email in cambio della tua offerta, però questo non basta da solo, perchè all'interno della tua pagina spreminoni dovrai anche ben illustrare i vantaggi che hanno le persone iscritte al tuo servizio o newsletter, altrimenti difficilmente ci saranno degli iscritti.

Per iniziare, la tua Squeeze Page deve essere chiara e priva di inutili distrazioni. Il tuo obiettivo è quello di far concentrare i visitatori all'unica azione di compilare il modulo di iscrizione generato dal tuo autorisponditore. Questo significa che è necessario un approccio molto diverso nella costruzione della tua Squeeze Page, rispetto ad una classica pagina di vendita tradizionale.

La tua Squeeze Page dovrebbe contenere:

1 Un Titolo e Sottotiolo accattivanti
2 Un elenco dettagliato dei vantaggi del far parte della tua newsletter
3Un modulo Opt-In ben visibile
4Informativa sulla privacy
5Il tuo Nome e i tuoi contatti

Questo è tutto! Meglio non puntare su una Squeeze page con grafica particolarmente elaborata, o con un uso intensivo di immagini e grafica web, altrimenti risulterebbe troppo lenta da caricare, complicata e confusa. Faresti bene anche a eliminare tutti i link e collegamenti esterni inutili e rinunciare ad un menù di navigazione, in modo che i tuoi visitatori abbiano come unica opzione quella di iscriversi alla mailing list.

Il tuo titolo dovrebbe essere specifico per il tuo target di riferimento, ed essere basato su quelli che sono i bisogni di quel target. Ad esempio, se devi sviluppare una mailing list che parla del lavoro da casa, il titolo potrebbe concentrarsi sulle principali paure che hanno le persone che sono interessate a questo argomento, quali ad esempio:

“8 lavori da casa su 10 di quelli proposti su Internet sono delle truffe! Scopri come puoi riconoscerle ed accettare solo opportunità SERIE!”

A questo punto potresti offrire un breve report che individua i primi 10 lavori da casa fasulli, legando a questo omaggio iniziale un “upsell” successivo, vale a dire la proposta del tuo prodotto principale, che potrebbe essere ad esempio un eBook dal titolo “Guida Completa al Lavoro da Casa”.

L'idea è quella di creare un intero sistema pianificato prima ancora di creare la tua Squeeze Page. Devi avere perciò una chiara idea di cosa offrire in seguito ai tuoi abbonati, non creare una newsletter generica e decidere solo successivamente cosa offrire loro. Ricorda: un Tema, un Argomento e un Prodotto correlato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Luca Morandin
Responsabile account:
Luca Morandin (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 146103