Cosa non fare per tornare davvero in forma

La grande disponibilità di informazioni online e il proliferare di vere e proprie leggende nei più disparati ambiti hanno contribuito alla nascita di una serie di rimedi, presentati come miracolosi, per perdere peso.
del 26/02/14 -

Ecco una lista dei più bizzarri, che ovviamente sconsigliamo di seguire.

Avvolgersi nella pellicola

Un metodo che dovrebbe contribuire a combattere cellulite e smagliature. Ci si avvolge nella pellicola per un’ora al giorno, e si ottengono buoni risultati, stando a quanto dicono i sostenitori di questa soluzione fai-da-te.

Fattori che incidono sul sovrappeso - Blog Equilybra centro estetico e dimagrimento a San Benedetto del Tronto

Mangiare cibo crudo e freddo

Il segreto di questo metodo dimagrante starebbe tutto nell’alimentazione.
Solo cibo crudo, e in particolare nocciole, pinoli, mandorle, semi, fagioli, frutta e verdura, intera o in zuppe, che darebbe benefici al fisico e allo spirito, favorendo ottimismo ed equilibrio psichico.

Chiudersi nel corsetto


Il metodo del corsetto promette un dimagrimento evidente e rapido, sfruttando la pressione su girovita e stomaco. Indossandolo per circa 8 ore al giorno, assicurano i produttori, si hanno risultati già dopo 5 giorni di utilizzo. La postura rigida e lo stress sull’addome dovrebbero inibire l’appetito, causando così la perdita di peso. E di volume.

Ingerire il verme solitario

Questo metodo realizzerebbe il sogno di ogni goloso: mangiare e dimagrire nello stesso momento. Il principio alla base di tutto è intuibile: ospitare un parassita – nel caso specifico una tenia - che assorba tutto ciò che viene ingerito, impedendo di fatto l’accumulo di grassi.
Diverse persone hanno sperimentato questo rimedio, con scarsi risultati e rischi altissimi per la salute.

Dormire per evitare la fame

Questa tecnica è conosciuta anche come “sleeping beauty” e si fonda sul semplice presupposto che se da svegli si può avere fame, dormendo questo rischio è scongiurato. Una pratica inventata negli anni settanta, che continua purtroppo fare proseliti.

Conclusioni

I trattamenti per il dimagrimento sono finalizzati a risolvere problemi di sovrappeso, legati a situazioni di squilibrio fisico. Questo squilibrio è influenzato da ritmi di vita frenetici, dallo stress, dalla difficoltà a seguire un’alimentazione corretta.
Per tornare in forma è sconsigliabile ricorrere a soluzioni fai-da-te, per quanto suggestive ed efficaci possano sembrare. Per ottenere risultati reali e duraturi è fondamentale un approccio professionale, che contribuisca a rendere il dimagrimento un’esperienza sana, sostenibile e appagante.

Le informazioni contenute in questo articolo hanno solo scopo divulgativo e non sostituiscono in nessun modo il parere di un medico.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hammer | Brand Governance Company
Responsabile account:
Carlo Aragrande (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 222179