Home articoli Societa Articolo

Convegno Credito al Consumo 2007: prestiti personali e comportamento dei consumatori

Da SiglaCredit un focus sulle rilevazioni del recente Convegno del Credito al Consumo 2007, con particolare riferimento ai dati relativi alla richiesta di prestiti personali.
del 30/11/07 -

Si è appena concluso il Convegno del Credito al Consumo 2007, l'importante iniziativa organizzata dall'Istituto Internazionale di Ricerca tenutasi a Milano il 28 ed il 29 novembre che si è posta l'obiettivo di esplorare le evoluzioni in atto nei consumi delle famiglie italiane e che ha visto coinvolti i principali protagonisti ed esperti del mercato.

Tra gli spunti di maggior interesse del Convegno vanno certamente menzionate le ultime rilevazioni circa il comportamento dei consumatori che si affidano ai prestiti personali.

Un recente studio condotto da Databank ha evidenziato come la maggior parte delle persone che hanno fatto ricorso ad un prestito personale rifarebbe la stessa scelta per finanziare i propri acquisti, palesando così una certa soddisfazione in merito alla decisione adottata.

L'indagine mette inoltre in luce una notevole propensione ad affidarsi allo stesso operatore per successive richieste di prestito personale (nove persone su dieci farebbe riferimento al medesimo fornitore), dato che sembra essere rimasto pressoché invariato nel corso degli ultimi due anni.

Dalla ricerca emerge infine come lo sviluppo del settore del credito al consumo possa essere collegato all'aumento della pressione mediatica dei maggiori operatori del settore finanziario, che sempre più estensivamente fanno ricorso alle campagne pubblicitarie usufruendo dei più svariati canali di comunicazione. E' emblematico, a questo proposito, come circa il 70% dei recenti utilizzatori di prestiti personali ricordi di aver visto o sentito campagne pubblicitarie.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sigla S.r.l.
Responsabile account:
Lionello Guelfi (Direttore Marketing )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 22059