Home articoli Sport Articolo

Conte e Zeman… è agghiaggiande quello che dicono!

Ci siamo. E’ arrivato il giorno che molti Juventini attendono da tempo: Zeman allo Juventus Stadium. Un testo semi ironico scritto dall'ottica filoromanista ...
del 28/09/12 -

ZEMAN
Che Zeman non riesca proprio a non rispondere alla domande, seppur “rischiose”, lo sappiamo… quando poi tali domande sono poste ad arte per “sparare” titoloni riguardanti l’affaire Zeman-Juve, ti domandi il perchè non proprio riesca a non rispondere. Anche lui l’avrà capito, le interpretazioni date dai media alle sue parole vanno poi oltre l’intento originario, il reale significato di una frase. Il risultato è controproducente in primis per lui. Niente, Zeman è, a mio avviso, troppo corretto per fare 0-0 in conferenza stampa. Regolarmente i tifosi della Juve “cadono” nella rete e aumentano la rabbia che nutrono verso il Maestro. Fatti loro. Il clima rovente però sappiamo che tra tifosi è rischioso, il folle dietro l’angolo si può sempre trovare e bisogna fare il possibile per placarlo prima, prevenendo.

Il tifoso della Juve lo capisco, difende la propria squadra. Non lo capisco più quando va oltre il campo, ovvero quando l’offesa fatta con la “bava alla bocca” va a toccare l’uomo Zeman, gli ideali che propone e persegue, sia per il gioco sul campo che per il modo di pensare lo sport. Agli amici juventini chiedo spesso cosa non condividono del modo di intendere lo sport e gli ideali di gioco zemaniano… non ho mai ricevuto una risposta seria e convincente. Domando: ma forse vorreste il doping nel calcio? Vorreste partite truccate? Vorreste che un condannato per un reato serio (colpevole) non fosse punito con decisione? Forse allora, non vorreste vedere un calcio bello, veloce ed offensivo come cerca sempre di proporre Zeman? Non è giusto preparare i calciatori al massimo possibile con lavoro e sudore? Il fatto che dica “voglio vincere solo se me lo merito sul campo” è un concetto sbagliato? Fatemi sapere, ve ne prego.

CONTE
Dall’altra parte c’é un “simpaticone” di allenatore (ma c’é? Ne siamo sicuri? ) che risponde al nome di Antonio Conte. Tanto consapevole di essere un simpaticone, che fin dalle prime conferenze post-partita rilasciate da allenatore della Juve, Conte affermava “Sono antipatico perché vinco”. No no, non ti sminuire, sei antipatico, punto!

Conte è un tipo antipatico nei modi di fare, ma allo stesso tempo è un personaggio colorito al punto da far ridere davvero se l’accento viene posto nei punti giusti… e come sappiamo i tifosi non si fanno sfuggire questa opportunità. Gli striscioni per Antonio Conte sono veramente sfiziosi (a tal proposito, la maledetta nuova normativa ci priverà di tutto questo). Ne ho voluti raccogliere una serie per voi, che per comodità riporto solo in modo testuale…

I MIGLIORI STRISCIONI SU CONTE:
- “Antonio t’ho tenuto ipposto, tranquillo un ti si tocca 1 capello” (Fiorentino)
- “Meglio calvo che Conte” (un pelato napoletano)
- “Conte scommettiamo: vinciamo noi” (Milanisti al Berlusconi)
- “Tanto va Conte al Franchi che ci lascia il parrucchino” (Fiorentini)
- “Il Pocho è 1 motorino, Conte attento al parrucchino” (Napoletani)
- “Anch’io uso lo shampoo di Conte” (tifosi Novara con parrucche)
- “Conte, ma con Vidal ti ci lavi il parrucchino???” (Fiorentini)
- “Non sei Conte, sei Duca, DUCApelli” (Fiorentini)
- “Te col gatto in capo, noi con la topa” (Fiorentini)
- “Conte l’importante è Pa…tteggiare” (Interisti)
- “Anto’, hai visto er gatto mio?” (Romanisti)

DEDICATA A (CON)TE!
Per finire, volevo dedicare una canzone ad Antonio Conte, canzone che si adatta alla perfezione a lui:
Elio e le storie tese: Fossi figo!
http://youtu.be/836Ed5FKfos

e da non perdere Maurizio Crozza alias Conte:
http://youtu.be/TKLbeTb6e1Q


MINACCE PREPARTITA? …MA BEVIAMOCI SU!
Da inizio anno ricevo sul mio Twitter @asromatw minacce da tifosi juventini, da chi augura la morte di Zeman a chi la promette, da chi annuncia che “andrò allo stadio con la fionda” a chi vuole aspettare pure me per fare un tutt’uno con Zeman. Ragazzi, ora ho 40anni, quando ero ragazzetto avevo pure io istinti da casinista, ma per fortuna non ho mai fatto male ad una mosca. Perché il calcio è un divertimento e non dobbiamo MAI dimenticarlo. Rovinarsi la vita, rovinarla agli altri, o anche solo perdere il proprio passatempo preferito perché si riceve un daspo… no, non ne vale la pena, credetemi. Lo sfottò anche cattivo DEVE ESSERCI, dobbiamo farlo e dobbiamo saperlo ricevere. Io a fine partita, vada come vada, andrò a prendermi una bella birra con gli amici juventini che ho, come @barzainter e @yoghi007, fate altrettanto! Ascoltate ‘sto scemo!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
AsromaTw
Responsabile account:
Emi Romano (Giornalista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 180278