Consulenza sul credito per aziende e privati: i come e i perchè del franchising

Credito per le famiglie, soluzioni di tutoraggio aziendale, finanziamenti personali e prodotti business per aziende: il mercato del credito aiuta tutti i soggetti economici a sviluppare i propri progetti...a patto di tenere la testa sulle spalle.
del 07/07/10 -




Le banche sono troppo care e distanti dalle esigenze delle famiglie. La bocciatura emerge dal sondaggio condotto dall’Eurispes per il suo Rapporto Italia 2010. A giudicare eccessivamente onerosi i prestiti concessi dagli istituti é il 45,2% degli intervistati. Ma ciò che maggiormente viene contestato al sistema creditizio è la sua lontananza dalle esigenze della gente comune.

Per questo motivo diventa utilissimo e spesso necessario da un lato avere le idee chiare rispetto alle proprie necessità di spesa, dall'altro sarà vitale affidarsi ad operatori preparati, che sappiano agire sempre con cognizione di causa...magari anche eticamente, facendo venire il cliente prima dei prodotti finanziari e non viceversa.

Prestare attenzione al cliente, significa evitargli di essere ricevuto da un franchisee volutamente lasciato solo a se stesso dal proprio franchisor, interessato solo ad avere il maggior numero di clienti possibile.
Di più, possiamo dire che si presta la massima attenzione al cliente quando a monte della mera intermediazione creditizia si riesce a mettere una consulenza mirata alle reali necessità del cliente.

Si è deciso di acquistare un'auto nuova?, di accendere un mutuo?, Di ristrutturare casa?
Magari tutte e tre le cose insieme...ma come programmare l'accesso al credito in modo tale da essere sicuri di poter gestire il rapporto finanziario con gli istituti di credito senza correre rischi?

Informacredito ad esempio, franchising di consulenza sul credito personale/familiare, ha già da anni adottato una politica difficile in questo senso, ma che sta già portando risultati importanti in termini di fiducia e reputazione del brand.

Il franchisee viene formato tecnicamente, senza però tralasciare la base etica, allo scopo di analizzare la situazione finanziaria del richiedente il prestito, in base a tre punti:

Analisi
Diagnosi
Cura

un po' come il medico di famiglia, sempre pronto a dare buoni consigli al paziente che conosce da tempo, così il consulente finanziario deve avere la formazione adeguata per garantire una pianificazione sistematica e precisa dei tempi e dei modi dell'accesso al credito.

Sono davvero ancora poche le aziende che hanno sviluppato una visione così innovativa nel settore dei servizi finanziari. Pochi quelli che hanno capito che alla lunga e soprattutto di questi tempi, viene premiato l'imprenditore che riesce a trasmettere il valore della serenità ai propri clienti.

Se volete saperne di più, o se magari state pensando di aprire un'attività in franchising nel campo dei servizi finanziari, crediamo potrebbe esservi utile visitare il sito web di Informacredito.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
QADRA.net
Responsabile account:
Alessandro Mazzù (Consulente Creativo | QADRA WEB AGENCY)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 99044