Home articoli Varie Articolo

Consigli per realizzare un perfetto trucco da giorno e da sera

Il perfetto make up per il giorno è diverso da quello per la sera, non solo nella scelta dei colori. Ecco alcune idee per capire su cosa puntare per essere sempre bellissime.
del 24/11/16 -

Utilizziamo il make up soprattutto per mettere in risalto le caratteristiche del viso, evidenziandone i pregi, mettendo in risalto lo sguardo, cercando di rendere i difetti meno evidenti. Ci sono però piccoli dettagli che, senza stravolgere le abitudini né l'immagine di ciascuna, differenziano un trucco perfetto per il giorno, da quello ideale per la sera.
Come per il make up da giorno, anche un perfetto trucco da sera può essere realizzato con un effetto naturale, accostando semplicemente tra loro tonalità più decise e visibili di quelle impiegate durante al giorno, che ci rendano particolarmente luminose e belle, facendoci comunque sentire sempre a nostro agio in qualsiasi contesto e situazione.

Per il giorno oggi è molto di moda il 'nude look', un trucco light realizzato con sfumature leggere, quasi accennate, ideale per coloro che amano essere eleganti, ma naturali e senza strafare. I colori ideali per il giorno sono quelli caldi della natura, i prodotti sono quelli illuminanti, dalla texture morbida e facilmente sfumabile.
La cosmetica naturale offre una gamma completa di cosmetici biologici o trucco minerale, con cui vi garantirete non solo prestazioni in molti casi migliori dei prodotti industriali, e potrete anche avere la garanzia di non rovinare la pelle.
I trucchi naturali sono anallergici, contengono principalmente ingredienti di origine naturale e privi di sostanze sintetiche non dermo-compatibili, non biodegradabili e potenzialmente allergizzanti e dannose, come SLS, SLES, parabeni, i siliconi e i loro derivati, gli acrilati, le molecole etossilate, gli oli minerali e tutti i derivati del petrolio in generale. La maggior parte dei prodotti che potete acquistare sul sito di erboristeria contengono ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata per essere ulteriormente amici della pelle e dell’ambiente.
Un'altra tendenza moda dell’ultima stagione, da copiare per le ore di luce, è senza dubbio il colore rosa in tutte le sue sfumature; per chi vuole che il trucco sia visibile, ma che mantenga leggerezza e non appesantisca lo sguardo.
Per la sera invece i must sono sempre il nero sugli occhi ed il rosso sulle labbra; un trucco che, se ben realizzato, può rendere bellissimo qualunque viso. In erboristeria potete acquistare rossetti e lucidalabbra dalle formulazioni naturali, perfetti per ogni esigenza. Oltre a scegliere il colore, al momento dell’acquisto di un rossetto, prestate attenzione al tipo di texture del prodotto. I rossetti mat contengono un'alta concentrazione di pigmento e meno componenti emollienti ed offrono una copertura elevata e durano a lungo; i rossetti cremosi contengono sostanze nutrienti, come il karitè e sono più leggeri e delicati anche nelle colorazioni; mentre i rossetti glossy sono più brillanti e contengono cere, in grado di renderli leggermente trasparenti.

Per dare risalto agli occhi è tornato in gran voga l'eyeliner rigorosamente nero, abbinato a matita e mascara nero o blu notte.

Sui siti di erboristeria online potete trovare vari prodotti di cosmetica naturale, con trucchi anallergici, contenenti fitoestratti con proposte che comprendono prodotti per capelli con oli ed estratti di piante, make up e trucco minerale, trattamenti viso antiage, creme, fluidi e lozioni corpo per i più comuni inestetismi, saponi vegetali e detergenti naturali per l’igiene intima o l’igiene orale, profumi naturali, fino alla linea cosmetica specifica per uomo.
I prodotti di cosmetica naturale rispettano l’organismo, contengono principi attivi e materie prime di origine biologica e rispettano non solo la pelle, ma anche l’ambiente circostante per il basso impatto ambientale.
Per essere considerati davvero biologici i cosmetici devono contenere per buona parte ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Elena Vairani
Responsabile account:
Elena Vairani (Ufficio stampa e pubbliche relazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 277440