Condividere il budget su AdWords: ora si può.

Google presenta la nuova funzione di AdWords, il budget condiviso. D'ora in poi sarà possibile distribuire il budget su più campagne attive.
del 02/10/12 -

La nuova implementazione di Google AdWords, il budget condiviso, sembra aver riscosso in poco tempo il favore di moltissimi utenti. Per comprendere le ragioni di questo successo è importante soffermarsi su come sia nata questa nuova funzione. L'idea del budget condiviso è stata proposta per la prima volta durante uno dei summit organizzati da Google, incontri durante i quali i suoi top-contributor (i collaboratori principali) danno voce alle richieste dei clienti, propongono nuove soluzioni e ne discutono in gruppo. Questa nuova funzione, quindi, non è altro che la risposta che Google ha voluto dare ad una specifica richiesta della sua clientela. Per questo motivo non sorprende che il budget condiviso sia stato immediatamente apprezzato da molte aziende che fanno di Google AdWords il loro strumento pubblicitario di punta.
Ma che cos'è il budget condiviso e come funziona? In realtà, il funzionamento di questa nuova implementazione è molto semplice: con il budget condiviso, l'inserzionista ha la possibilità di assegnare un budget giornaliero alle campagne pubblicitarie attive, ottimizzando la ripartizione delle risorse in base alla performance delle campagne stesse, evitando così lo spreco di denaro. Grazie al budget condiviso, è possibile gestire in modo molto flessibile le proprie campagne pubblicitarie, monitorando costantemente il numero di click ricevuti e tenendo sempre sotto controllo i costi. I vantaggi di questa nuova funzione sono indubbiamente molti, ma occorre sempre usare cautela nell'assegnare le risorse per evitare che si verifichino fenomeni di “prosciugamento” tra le campagne più performanti, che hanno a disposizione un budget più ampio, e quelle meno efficaci, che rischiano di rimanere senza fondi, causando un'importante perdita di informazioni per l'azienda inserzionista.
La nuova applicazione di AdWords è attivabile accendendo al menù “Librerie condivise”, scegliendo l'opzione “Nuovo Budget”. Grazie ad una procedura guidata, in pochi click sarà possibile impostare il proprio budget giornaliero per iniziare una o più nuove campagne pubblicitarie.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dontsbagliare.com
Responsabile account:
Giovanni Bianca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 180538