Come Promuovere un Agenzia di Modelle in Internet

Come promuovere un'agenzia di moda online ? Quanto segue tratta come fare questo...
del 12/02/09 -

Oggi, grazie a internet, le agenzie di moda non operano solo a livello locale ma anche globalmente, se vuoi promuovere la tua agenzia di moda puoi farlo sia per quanto riguarda la tua zona oppure a livello mondiale: puoi avere il tuo sito appoggiato ad un database in cui modelle e professionisti come fotografi possono registrarsi gratuitamente mentre chi vuole contattarli può farlo previo pagamento di una quota, ma questo è solo un esempio e sono sicuro che la tua esperienza ti darà le dritte per le scelte migliori. Ad ogni modo non preoccuparti di questo ma piuttosto della sua promozione.
Se vuoi promuoverlo a livello locale allora non dimenticare nel titolo del tuo sito il nome della città in cui ti proponi accompagnato dalla dicitura agenzia di moda, se sei interessato ad una promozione a livello nazionale allora le cose si fanno più difficili infatti se cerchi Google per fotomodelle allora puoi vedere alcuni dei tuoi grandi rivali così puoi dapprima pensare di posizionarti per book fotografico o book modelle includendo tali termini nel titolo del tuo sito.

Naturalmente un buon web marketing non si basa solo sul posizionamento nei motori di ricerca ma anche su campagne pubblicitarie mirate come quella offerta da Google Adwords o su sistemi di scambio del traffico che si possono trovare cercando Google per scambio traffico o scambio visite. Importante sarà anche fidelizzare i nostri utenti tramite una newsletter oppure tramite invio di mail gestibile con la funzione mass mail che tanti CMS offrono.

Un'altra tecnica molto importante è l'article marketing che consiste nello scrivere degli articoli, includendo un link di approfondimento al nostro sito, e inviarli alle tante article directory che si trovano cercando Google per "article marketing" o "comunicati stampa". Questi articoli genereranno traffico e i link provenienti da loro miglioreranno il nostro rapporto con i motori di ricerca facendoci raggiungere delle posizioni migliori nelle cosiddette SERP ( SERP è l'acronimo di Search Engine Result Pages, ovvero la pagina dei risultati che si forma in seguito ad una nostra query ). Quanto detto non è superfluo perchè il posizionamento si basa non solo sui contenuti e sull'ottimizzazione dei vari tag ma anche da quanto la loro fonte sia autorevole, non è insolito vedere un articolo in differenti posizioni in una SERP in quanto i siti che lo riportano vengono valutati in maniera diversa da Google e uno ha più voce dell'altro.

E' ora tempo d'introdurvi a PubblicitAdvertising che è un'article directory in cui puoi inviare i tuoi articoli con la possibilità di includere foto ed immagini, questo renderà il tuo article marketing più attraente ma al tempo stesso le visite aumenteranno in quanto le parole che specificherai nella descrizione dell'immagine introdotta hanno grande importanza agli occhi di Google. PubblicitAdvertising non è solo una visual article directory ma è anche un forum in cui si parla di SEO e di Marketing in cui avrai la possibilità di interagire con altri utenti e di postare le tue news che, visibili nei motori di ricerca, aggiungeranno visibilità al tuo sito.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Flaminio Ranzato
Responsabile account:
Flaminio Ranzato (Responsabile pubblicazioni -vicepresidente )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 50788