Come prevenire e curare l'influenza con i rimedi naturali

Una interessante panoramica sulle piante più utili per combattere e prevenire i sintomi influenzali e rafforzare le difese immunitarie. Per un inverno in perfetta salute.
del 12/12/13 -

Nel periodo invernale, le difese immunitarie si abbassano e ci ammaliamo più facilmente.
Ci sono però dei rimedi naturali molto efficaci, che possono prevenire l'insorgere di raffreddore o influenza. Vediamoli insieme:

Ginseng
Assumere 1 o 2 capsule di ginseng ogni giorno da novembre a febbraio aiuta a ritrovare le forze e protegge dalla stanchezza tipica del periodo invernale.

Astragalo
Quando i sintomi influenzali si fanno sentire l'astragalo è il rimedio adatto. Stimola la produzione di interferone, una proteina prodotta dal nostro organismo in risposta agli agenti patogeni. Si consiglia l'assunzione di 40gg di tintura madre 2 volte al giorno prima dei pasti.

Acerola
L'acerola è nota per il suo alto contenuto di vitamina C che, come sappiamo, è una delle migliori prevenzioni contro i malanni invernali.
Assumere una compressa di estratto secco ogni giorno da novembre a fine gennaio.

Salice e sambuco
Queste due piante, lavorando in sinergia, hanno l'effetto di una aspirina. In caso di febbre o sintomi influenzali bevi una tisana di salice e sambuco in parti uguali. Il suo effetto antipiretico ti aiuterà a stare bene.
Attenzione: il salice è controindicato a chi è allergico all'aspirina.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Viversano.net
Responsabile account:
Fabrizio Rubini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 217449