Come gestire le 72 ore cruciali per concludere una vendita?

Analizziamo come e perchè seguire un potenziale cliente nelle 72 ore cruciali per concludere una vendita
del 09/12/13 -

In qualunque business, o network marketing, c'è un elemento fondamentale e determinante per la chiusura di una vendita o iscrizione: il Followup

Il follow-up significa letteralmente "seguire" o "dare un seguito a qualcosa.." ovvero mantenere i contatti con un potenziale cliente che ha mostrato inizialmente interesse verso ciò che gli abbiamo proposto. Il follow-up significa quindi "seguire" chi ha mostrato interesse con l'obiettivo di fornire tutte quelle informazioni necessarie per dissipare eventuali dubbi, rispondere ad eventuali domande e mantenere acceso l'interesse oltre le 72 ore.

E' infatti nelle prime 72 ore che l'interesse di un potenziale cliente rimane tale da prevedere il successo della vendita. Dopo le 72 ore in genere l'interesse del potenziale cliente verso il tuo prodotto o servizio va pian piano a dissiparsi. E' quindi fondamentale seguire ogni contatto soprattutto in queste 72 ore. A livello pratico ciò significa contattarlo, telefonare, chiedere se ha bisogno di ulteriori informazioni, rispondere ad eventuali domande,chiarire eventuali dubbi.

Avere cura del potenziale cliente soprattutto in questa delicata fase, significa non solo guadagnare la fiducia del cliente, ma anche garantirsi maggiori possibilità di concludere la vendita. Ovviamente, se i potenziali clienti sono decine o centinaia, diventa umanamente impossibile mantenere i contatti nella fase delle 72 ore senza avere a disposizione parecchio personale dedicato e di conseguenza notevoli investimenti. Eppure questa cruciale fase e' maledettamente importante, troppo importante per essere lasciata al caso.

Per questo motivo sono nati i sistemi autoresponder con funzione follow-up, perché grazie a questi sistemi la fase di follow-up viene automatizzata e integrata nel l'email marketing, senza bisogno neppure di tenere acceso il pc. Grazie al follow-up puoi programmare una serie di messaggi email che verranno inviati in una sequenza e lasso di tempo prestabiliti a chi ha mostrato interesse verso ciò che proponi, permettendoti quindi di mantenere vivo l'interesse non solo nelle 72 ore cruciali, ma anche dopo.

Ecco perché migliaia di aziende, professionisti e networker stanno scegliendo di utilizzare i sistemi autorisponditori follow-up come quello di Autorisponditoriprofessionali.com, leader italiano che oltre al follow-up aggiunge anche la possibilità di creare oggetti o titoli email dinamici e programmazione di invio in orari specifici. Se quindi sei un azienda, un professionista o un networker, NON investire migliaia di euro, tempo e risorse per gestire il follow up verso i tuoi potenziali clienti con i sistemi tradizionali come telefono, email non automatizzata o fax. Affidati ad un autorisponditore professionale follow up, e potrai migliorare notevolmente il tuo business incrementando vendite e fatturato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
WES
Responsabile account:
Pasquale Miele (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 216599