Come fare e-mail marketing. Introduzione al List Building

Impostare una pagina mirata (chiamata Squeeze Page in gergo americano, che sta per “pagina spremi-nomi”) che illustra i benefici del far parte della tua Newsletter, creare un'offerta di incentivo all'iscrizione che sia irresistibile, e converti questi contatti in vendite vere e proprie del tuo prodotto o servizio.
del 10/10/11 -

Fare List Building (costruire la tua lista di iscritti in Newsletter tramite email) si basa unicamente sul lavorare in base al tuo target, offrendo alle persone che vi fanno parte del materiale, dei contenuti o informazioni di qualità in cambio della loro iscrizione tramite eMail.

Il tutto si riduce quindi all'impostare una pagina mirata (chiamata Squeeze Page in gergo americano, che sta per “pagina spremi-nomi”) che illustra i benefici del far parte della tua Newsletter, creare un'offerta di incentivo all'iscrizione che sia irresistibile, e convertire questi contatti in vendite vere e proprie del tuo prodotto o servizio.

Chi fa eMail Marketing solitamente raccoglie questi contatti utilizzando una Squeeze Page e un form di iscrizione, chiamato anche “Opt-In”. Questi moduli di iscrizione sono generati automaticamente dai provider di autorisponditori e si possono integrare facilmente nel codice HTML della tua pagina “spremi-nomi”.

Come funziona il tutto? Molto semplice! Ogni volta che un visitatore entra nella tua Squeeze page e inserisci il suo nome e indirizzo eMail nel modulo di iscrizione, viene aggiunto automaticamente nella tua mailing list e diviene un utente attivo della tua newsletter.

Capisci quindi che creare una tua lista di persone interessate a te o alla tua attività è importantissimo per il tuo business online, perchè ti permette di facilitare il processo di acquisizione clienti, in quanto una volta che una persona è stata aggiunta nella tua mailing list, hai GIA' tra le mani un potenziale cliente interessato ai tuoi prodotti, ed attraverso la Newsletter puoi creare e sviluppare un rapporto di fiducia con questa persone, che favorirà di sicuro le tue vendite future (che per la maggior parte saranno costituite proprio dal tuo eMail Marketing).

E' chiaro comunque che detto così sembre tutto molto facile, ma in realtà il procedimento include molte strategie che è necessario conoscere ed applicare in anticipo, se si vuole avere successo con questo metodo di marketing, a prescindere da quale sia la tua attività. Una di queste tecniche , ovvero come creare una squeeze page ad alta conversione e' descritta dettagliatamente nell e-book “list buiding” dove oltre a questa tecnica troverai molto altro , come ad esempio:

Come gestire le tue campagne di List Building così da attirare e far iscrivere persone ATTIVE e potenziali clienti interessati!

Come trovare mercati ricettivi all'email marketing e costruire alti profitti con le tue liste di emal in pochi giorni, anche senza un tuo prodotto!

Un Action Plan rapido per costruire una solita relazione con la tua lista, in modo che siano subito pronti ad acquistare le tue offerte!
Seguendo queste tecniche passo passo sarai in grado di creare la tua personale mailing list e crearti un tuo potenziale mercato da sfruttare da subito e in futuro.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Luca Morandin
Responsabile account:
Luca Morandin (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 146101