Come evitare il pignoramento immobiliare

Quando viene notificato un pignoramento, la prima cosa da fare è non perdere la calma, poi, prendere in mano la situatione e non lasciare che la casa venga messa all'asta. Con buona volontà e l'aiuto della rete possimo salvare una casa con pignoramento.
del 23/02/11 -

Venire a conoscenza di un pignoramento immobiliare e sapere che la casa sarà venduta all’asta, soprattutto in modo inaspettato, è una notizia scoraggiante per chiunque.

La prima cosa da evitare è il panico e la frustrazione che potrebbero complicare ancora maggiormente la situazione.

Anche se avete un pignoramento, non è detto che tutto sia perduto. Dipende soltanto da voi se, lascare che se ne occupi il tribunale o prendere in mano la situazione e trovare la soluzione che risolve i vostri problemi.

Ovviamente se lacsiate che sia il tribunale ad occuparsi del pignoramento, molto probabilmente la casa verrà venduta all’asta ad un prezzo inferiore rispetto a quello che potreste chiedere voi, i debiti aumenteranno e, importantissimo, c’è il rischio che con la vendita dell’immobile non si riescano a pagare tutti i debiti. Con la conseguenza inevitabile di rimanere ancora indebitati con i creditori.

Nel secondo caso, occupandovi in prima persona del pignoramento, potrete trovare diverse soluzioni navigando in rete e professionisti che, senza impegno, vi proporranno il modo giusto per salvare la casa pignorata.

In questi casi è possibile vendere l’immobile e restituire i soldi aqi creditori. In questo caso, una volta accettato l’accordo da parte dei creditori, sparisce il rischio di rimanere ancora indebitati.

A questo punto il pignoramento sarà cancellato e troverete di nuovo la libertà che cercate.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
39PUNTOIT
Responsabile account:
Davide Rinaldi (Collaboratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 122604