Home articoli Sport Articolo

Come eseguire le trazioni alla sbarra

Per la parte superiore della schiena, le trazioni alla sbarra sono l’ esercizio fondamentale per aumentare la massa muscolare.
del 05/06/15 -

Per la parte superiore della schiena, le trazioni alla sbarra sono l’ esercizio fondamentale per aumentare la massa muscolare. Le trazioni sono uno dei migliori esercizi per la parte superiore del nostro corpo, visto che vengono coinvolti muscoli come il gran dorsale, il gran rotondo, il deltoide posteriore, il romboide, la porzione sternale del gran pettorale, parte inferiore del trapezio e i flessori del gomito. Un programma di specializzazione sulle trazioni non solo aggiungerà ampiezza e spessore alla schiena ma aiuterà la crescita dei muscoli delle nostre braccia, basta guardare i tutti gli atleti che praticano calisthenics o ginnastica.

Si possono sostituire le trazioni?

Si possono sostituire le trazioni alla sbarra con la lat machine? si potete sostituirle con la lat machine se non avete buoni livelli di forza, molti programmi di base includono la lat machine invece che le trazioni ma, se vorreste partire direttamente con le trazioni non commetterete alcun sbaglio.

Le trazioni sono così efficaci?

La ragione per cui le trazioni sono un esercizio fondamentale per aumentare la nostra massa muscolare è che cè un ampia varietà di modi in cui si possono eseguire le trazioni alla sbarra per privilegiare aree specifiche. Per esempio con le trazioni a presa stretta si può eseguire un esercizio fenomenale per i nostri bicipiti. Un altra ragione per cui le trazioni sono efficaci è che occorre muovere tutto il peso corporeo e la stabilizzazione necessaria per farlo coinvolge più massa muscolare e per finire con questo esercizio è molto difficile ricorrere al cheating (barare).

Varianti delle trazioni

Le trazioni si dividono in CHIN UP e in PULL UP, le chin up vengono eseguite con i palmi rivolti verso se stessi e offre l’ arco di movimento maggiore per i gran dorsali e i bicipiti, invece le pull up vengono eseguite con i palmi rivolti in avanti e faranno lavorare di più anche i muscoli degli avambracci e riporre meno stress sui polsi. Quando si è all’ inizi di solito non si avrà una buona presa e ciò comporto l’ affaticamento di quest’ ultima prima della parte superiore della schiena, esistono due modi per risolvere questo problema, usare gli straps ma cosi non migliorete la vostra presa, l’ altro sarebbe quello di eseguire l’ ultima serie con una sbarra più spessa o con un asciugamano avvolta sulla sbarra delle trazioni.

Come migliorare nelle trazioni?

Senza dubbio le trazioni alla sbarra come detto prima richiedono un buon livello di forza base, le donne e le persone più pesanti di entrambi i sessi possono non avere abbastanza forza per eseguire una serie di trazioni. Molti per cercare di migliorare usano la macchina delle trazioni assistite, è un esercizio inutile quindi se non volete perdere tempo non fatelo. Esiste un ottimo metodo per migliorare ed è quello della progressione



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
allenamentodieta
Responsabile account:
Davide Sesto (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 251951