Come conservare le uova di pasqua

Come conservare le uova di pasqua correttamente
del 07/04/22 -

Amo tutto il cioccolato, in particolare le uova di Pasqua al cioccolato, e anche i miei figli condividono la mia passione per questa deliziosa delizia. La domenica di Pasqua è amata dai bambini di tutto il mondo. È un giorno che aspettano con passione per l’abbondanza di uova di Pasqua di cioccolato e altre prelibatezze che possono divorare senza che gli venga detto “no”.

Anche se può sembrare che i bambini siano quelli che si godono le prelibatezze, da adulto che ha amato anche le uova di Pasqua al cioccolato da bambino, mi concedo anch’io. A causa dell’amore che abbiamo per il cioccolato, ci rimane sempre un’enorme quantità di uova di Pasqua di cioccolato a casa mia.

Questo mi ha fatto chiedere, puoi congelare le uova di Pasqua di cioccolato? La risposta è: sì, puoi congelare le uova di Pasqua di cioccolato fino a un anno per il cioccolato al latte e fino a due anni per il cioccolato fondente.

Ti stai chiedendo quale sia il modo migliore per congelare correttamente il tuo delizioso uovo di Pasqua al cioccolato per evitare la fioritura dello zucchero? Oppure ti starai chiedendo se la stessa risposta si applica alle uova di Pasqua al cioccolato con burro di arachidi o persino alle caramelle al burro. Continua a leggere mentre rispondiamo a questa e ad altre domande che potresti avere.

Puoi congelare le uova di Pasqua al cioccolato?
Sì, puoi congelare le uova di Pasqua di cioccolato. Tuttavia, devi congelarli correttamente per evitare la fioritura dello zucchero.

La fioritura degli zuccheri avviene a causa della condensa, causata da improvvisi sbalzi di temperatura. Lo zucchero del cioccolato viene sciolto dall’acqua prodotta dalla condensazione. Questo lascia la superficie del cioccolato con cristalli grandi e irregolari causati dallo zucchero che rimane sulla superficie del cioccolato e rende il cioccolato sgradevole.

Come prevenire la fioritura dello zucchero nel cioccolato
Per evitare che lo zucchero fiorisca nell’uovo di Pasqua di cioccolato, evita gli sbalzi di temperatura durante lo scongelamento.

Un ottimo modo per prevenire la fioritura dello zucchero è permettere al cioccolato di adattarsi alla sua nuova temperatura. Basta lasciare il contenitore/sacchetto intatto nel bancone della cucina per alcune ore prima di aprirlo.

Quando lo fai, impedirai la condensazione diretta e, in definitiva, impedirai la fioritura degli zuccheri (qui una guida per conservare lo zucchero).

Come si congelano le uova di Pasqua al cioccolato?
Il congelamento delle uova di Pasqua al cioccolato è un ottimo modo per conservare questa deliziosa delizia fino a 1 anno per il cioccolato al latte e 2 anni per il cioccolato fondente.

Quando congeli le uova di Pasqua di cioccolato, fallo in modo da mantenerle il più vicino possibile alla loro condizione originale. Un ottimo modo per farlo è congelare le uova di Pasqua di cioccolato in un contenitore ermetico, con sacchetti con chiusura lampo resistenti o sacchetti sottovuoto. Questo aiuta a prevenire l’esposizione all’aria e all’umidità.

Una nota a margine – Personalmente, penso che i sacchetti sigillati sottovuoto siano il miglior contenitore per congelare quelle deliziose uova di Pasqua di cioccolato. Dopo aver provato i contenitori ermetici e le buste Ziploc, il sistema Foodsaver conserva il cioccolato allo stesso livello di gusto ottenuto quando il cioccolato viene aperto per la prima volta.

A causa della presenza di cacao nel cioccolato, le uova di Pasqua tendono ad assorbire odori forti sia dal contenitore che dal congelatore. Per evitare ciò, assicurati che il contenitore sia pulito a fondo senza odori forti e che il contenitore ermetico sia avvolto con carta da congelatore o pellicola trasparente.

Il doppio avvolgimento del tuo contenitore ermetico non solo aiuterà a mantenere il tuo uovo di Pasqua al cioccolato privo di sapori forti, ma assicurerà anche che le uova di cioccolato non siano esposte all’aria o all’umidità nel congelatore, proteggendole così dalle bruciature del congelatore.

La bruciatura del congelatore si verifica quando il cibo conservato nel congelatore si asciuga. L’ustione del congelatore si verifica perché l’aria arriva al cibo conservato a causa dell’imballaggio improprio del cibo o del mancato utilizzo di un contenitore ermetico.

Per congelare correttamente il tuo uovo di Pasqua di cioccolato, procedi nel seguente modo

Step 1
Raccogli tutte le uova di Pasqua di cioccolato che vuoi congelare e scegli il tuo mezzo di congelamento preferito: un contenitore ermetico o un sacchetto con chiusura lampo per carichi pesanti.

Step 2
Metti le uova di cioccolato nel contenitore ermetico o nella busta con chiusura lampo.

Step 3
Avvolgi due volte il contenitore ermetico o il sacchetto con chiusura lampo con pellicola trasparente o carta per congelatore. Ciò impedisce al cioccolato di assumere l’odore di altri oggetti nel congelatore.

L’altro metodo sarebbe avvolgere strettamente le uova di cioccolato in carta oleata o carta per congelatore e metterle in un contenitore ermetico sicuro per il congelatore o in un sacchetto con chiusura lampo.

Step 4
Mettere l’uovo di Pasqua al cioccolato in frigorifero per 24 ore. Sbalzi di temperatura improvvisi porteranno alla condensazione e alla fioritura degli zuccheri.

Avviare il processo di congelamento mettendo prima le uova di cioccolato in frigorifero assicura che il cambiamento di temperatura sia graduale, il che riduce il verificarsi della “fioritura di zucchero”.

Step 5
Trasferire le uova di Pasqua di cioccolato dal frigorifero al congelatore dopo 24 ore.

Per quanto tempo puoi conservare le uova di Pasqua al cioccolato?
Le uova di Pasqua al cioccolato dureranno fino a 1 anno se sono di cioccolato al latte e fino a 2 anni se sono di cioccolato fondente.

Le uova di Pasqua al cioccolato fatte in casa, le uova al burro di arachidi e le caramelle alla crema di burro non godono di lunghi tempi di conservazione, a differenza di quelle acquistate in negozio. Dureranno fino a tre mesi nel congelatore.

Il congelamento del cioccolato lo rovina?
No, il congelamento del cioccolato non lo rovina.

Anche se potresti sperimentare la fioritura dello zucchero se non congeli correttamente il cioccolato, è comunque sicuro da mangiare. La fioritura dello zucchero non rovina il cioccolato né altera il gusto.

Un’altra condizione che il cioccolato congelato può subire è chiamata fioritura grassa . La fioritura del grasso si verifica quando il grasso nel ripieno del cioccolato filtra sulla superficie del cioccolato. Questo può far perdere lucentezza allo strato di cioccolato. Al suo posto si forma un rivestimento bianco, che rende il cioccolato sgradevole. Il congelamento del cioccolato a temperatura costante previene la formazione di grasso.

Quindi, se hai un congelatore che non apri molto, quello è il posto migliore per mettere i tuoi cioccolatini.

Il cioccolato ha un sapore migliore congelato?
Il cioccolato ha sicuramente un sapore migliore quando è congelato per molte persone e anche per me.

Il cioccolato può diventare disordinato quando è sciolto. Tuttavia, il congelamento del cioccolato migliora significativamente l’esperienza culinaria, il sapore e toglie disordine.

Conclusione
La Pasqua può andare e venire, ma le uova di Pasqua di cioccolato sono qui per restare.

È sicuro dire che tutti noi godiamo del dolce gusto di cioccolato di questa parte importante delle celebrazioni pasquali. Ora possiamo goderci questa deliziosa delizia, anche dopo che le vacanze sono passate. Non devi buttare via gli avanzi o costringere te stesso oi tuoi figli a finire le uova di Pasqua. Basta metterli nel congelatore e goderti il cioccolato ogni giorno a tua scelta.
Photo by: https://it.freepik.com/



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Photo credits: https://it.freepik.com/
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Eco Web SrlS
Responsabile account:
Fiore Tullio (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 358225