Home articoli Varie Articolo

Come arredare un ufficio open space: alcuni consigli da Office Planet

Alcuni consigli pratici per riorganizzare e arredare uffici open space con alcuni accorgimenti da specialisti del settore.
del 22/10/13 -

In molti vorrebbero avere la fortuna di possedere uno spazio open space da trasformare in ufficio. Per te, invece, l’open space è un incubo? Non sai come arredare un open space e renderlo bello e funzionale?

In questo articolo ti sveliamo come fare.

Misurare gli spazi e suddividerli al meglio
Prima di tutto, per arredare un open space, bisogna prendere le misure. Ragiona all’interno di una griglia: ti sembrerà più semplice capire come suddividere la metratura.

Tieni in considerazione la posizione delle finestre e le fonti di luce. È un elemento fondamentale per definire dove posizionare i piani di lavoro. Soprattutto chi lavora molto davanti al computer ha bisogno di un’illuminazione adeguata, data dalla luce diretta e da quella soffusa.

Una volta prese le misure, schematizzati in una griglia gli spazi, quello di cui hai bisogno sono le pareti divisorie per ufficio. Modulari e pratiche, le pareti divisorie hanno una messa in posa veloce e pulita. Non necessitano di manutenzione, sono personalizzabili con decori e vetrofanie, hanno un’ottima termoacustica e fonoassorbenza.

Se vuoi suddividere in tanti uffici il tuo grande open space, le pareti divisorie per ufficio sono la soluzione più economica, comoda e veloce.

E se invece vuoi lasciare gli spazi a vista? Continua a leggere.

Open space iper moderno, iper spazioso
Puoi scegliere di razionalizzare e suddividere lo spazio del tuo open space, magari proprio utilizzando le pareti divisorie da ufficio di cui ti abbiamo parlato. Oppure, per sfruttare appieno il carattere moderno di questo ambiente puoi decidere di lasciarlo “open”.

A tal proposito, puoi decidere anche se optare per arredi operativi iper moderni, come eleganti scrivanie con ripiano in vetro, oppure scegliere mobili per ufficio meno esosi, ma comunque di grande effetto. Magari in melamminico bianco, oppure in finiture legno chiare come il rovere. Come divisorio potresti utilizzare, invece delle pareti, degli armadi. Lo spazio che lascerai tra di essi potrebbe trasformarsi in una sorta di corridoio.

Quello che conta davvero è che tu riesca a sfruttare in maniera intelligente gli spazi del tuo open space. Sia che tu decida di chiuderlo, sia che tu decida di sfruttare la sua ariosità.

A tal proposito, per una consulenza preliminare, affidati a degli esperti. Se non ti senti sicuro delle tue capacità di “geometra” prima, di arredatore poi, non rischiare. Tra gli esperti del settore puoi rivolgerti a Office Planet, azienda che si occupa da anni proprio di arredo ufficio.

Così sarai sicuro che l’arredamento dell’open space sarà a regola d’arte. E pure di CEO.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Office Planet Srl
Responsabile account:
Mario Castaldi (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 213272