Cinemate: fatti consigliare i film da vedere dall'intelligenza artificiale

L'indecisione è una una caratteristica comune di molte persone, che si manifesta soprattutto quando si deve scegliere quale film guardare.
del 14/05/21 -

Sono moltissimi quelli che passano più tempo a scegliere cosa guardare che a goderselo. A questo proposito, vi segnalo un servizio in grado di fornire ottimi consigli sui film.
Si chiama Cinemate e basta inserire i tiloti dei film che si vorrebbero guardare per avere ottimi consigli.

Il cinema è un mondo affascinante con materiale per tutti i gusti. Attualmente, ci sono diversi siti web che, attraverso un sistema a punti, potrebbero dare consigli se guardare o meno un film. Il problema con questi siti è si potrebbero passare ore a guardare le valutazioni dei film per sceglierne uno. Per questo il servizio offerto da Cinemate può essere molto utile. Grazie all'Intelligenza Artificiale, fornisce direttamente un elenco di consigli sui film che si potrebbero guardare.

Ovviamente, questi consigli non provengono dal nulla, ma derivano dalle preferenze personali. Il servizio non richiede registrazione ed è gratuito.

Quindi, una volta su Cinemate, per avere un elenco personalizzato con i consigli sui film da guardare, basta inserire 2 o più nomi di film che piacciono. Inoltre, bisognerà assegnargli un punteggio da 1 a 10. In questo modo il sito può abbinare le preferenze e mostrare film simili. In più, prima dell'elenco, ci sono due barre che possono essere regolate, una per popolarità e valutazione e l'altra per anni.
In questo modo, è possibile definire se si vogliono consigli sui film altrettanto popolari di quelli inseriti o che hanno la stessa valutazione. Inoltre, con la barra degli anni, è possibile filtrare i risultati in base all'anno di uscita.
In questo modo, si avrà un elenco di film che si adattano ai propri gusti da guardare quando si vuole, senza perdere troppo tempo a decidere.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 342347