Chirurgia Estetica del Seno: i suoi Pro ed i suoi Contro

Aumento del seno con la chirurgia estetica: questo articolo approfondisce l'argomento e le possibili alternative...
del 02/04/09 -

Le persone sono quelle che sono a motivo della loro genetica e il seno non fa eccezione e così non tutte le donne hanno un bel seno. Ci sono vari modi per ottenere un aumento del seno e uno è la chirurgia estetica: abbiamo parlato prima di genetica e di come sia la base, non avere una buona genetica corrisponde all'avere delle limitazioni ma si possono comunque ottenere dei miglioramenti. Modi naturali per aumentare il seno possono recare veri benefici ma non ne possono travolgere la natura: sei soddisfatta con i risultati che hai ottenuto mediante creme, pillole e altro ? Hai già provato dei sistemi naturali ? Se stai muovendo i primi passi in questo campo allora dovresti tentare dapprima i metodi naturali, se poi non sei soddisfatta con quanto raggiunto allora puoi ricorrere ad un possibile trattamento chirurgico. Trattandosi di scelte delicate vorrai dapprima esaminare le cose con una persona dalla provata competenza in merito in quanto quello qui esposto ha valore puramente indicativo.

La chirurgia estetica ha i suoi pro e i suoi contro, può darti la forma che realmente desideri ma è costosa, ha dei rischi e non è per tutta la vita in quanto le protesi devono essere sostituite dopo un certo numero di anni anche se lungo. La chirurgia estetica ha anche i suoi costi che variano da nazione a nazione ma si parla dai 2000 euro fino ai 5-6.000 euro, per sottoporti ad un trattamento chirurgico devi essere in buona salute e non fumare. Abbiamo due tipi di protesi che sono quella salina e quella al silicone: qual'è quella migliore ? la risposta è nessuna delle due in quanto sono indirizzate a situazioni diverse, le protesi saline contengono una soluzione di acqua e sale al loro interno che può essere assorbita dal corpo umano in caso di rottura ma presentano l'inconveniente di possibili increspature mentre le protesi al silicone non hanno questo inconveniente ma se si rompono è difficile accorgersene e pezzi di queste possono disperdersi nelle vicinanze del seno. Ad ogni modo non è che una sia meglio dell'altra, sono differenti e si applicano a situazioni diverse e il chirurgo saprà consigliarti in merito.

L'aumento del seno si può anche avere tramite un suo sollevamento ( lifting ): il lifting è un tipo di chirurgia che può avvenire tramite o senza l'inserimento di protesi praticando tre incisioni che hanno lo scopo di muovere il capezzolo verso l'alto. Quando pensi ad un trattamento chirurgico del seno puoi pensare alle sue fasi che includono l'anestesia locale o totale e il tempo di recupero ost-operatorio: è un'operazione chirurgica come le altre e quindi puoi aspettarti piccole cicatrici, del dolore ed una parziale inattività almeno nelle prime due settimane. Un possibile effetto collaterale può essere dato dalla perdita di sensibilità del seno stesso in quanto alcune connessioni nervose potrebbero essere danneggiate anche se la massima attenzione e cura vengono esercitate. Puoi anche avere delle complicazioni come infezioni e rigetto delle protesi anche se questo avviene molto raramente. Per evitare delle complicazioni è comunque d'obbligo ricorrere a specialisti in chirurgia estetica che operano in strutture autorizzate.

La chirurgia estetica è comunque chirurgia e quindi cautela dovrebbe essere esercitata e la scelta di un simile trattamento dovrebbe essere l'ultima opzione, chiediti per quali ragioni vuoi ricorrervi. Per certe modelle un fisico perfetto è di obbligo in quanto con quello ci lavorano ma per molte donne questo discorso di può evitare in quanto ci sono sistemi meno invasivi che possono portare ad un aumeno del seno. Per un aumento del seno con prodotti naturali visita il seguente link:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Flaminio Ranzato
Responsabile account:
Flaminio Ranzato (Responsabile pubblicazioni -vicepresidente )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 55379