Biancospino per contrastare stati ansiosi e insonnia lieve

Il biancospino, arbusto della famiglia delle Rosacee noto per le sue proprietà rilassanti, sedative e distensive, è da sempre utilizzato per combattere l’insonnia.
del 07/12/12 -

Il riposo notturno è fondamentale per la salute dell’organismo. Molte persone soffrono di disturbi del sonno cronici o occasionali dovuti o aggravati da stati di stress e ansia.

Per disturbo del sonno si intende una condizione di anomalia dei ritmi del sonno che interferisce anche con la normale conduzione delle attività durante il giorno.

Oltre ai ben noti accorgimenti da applicare al proprio stile di vita per garantire il ristoro necessario al fisico e alla mente, anche il contributo di rimedi naturali può aiutare a ristabilire il giusto ritmo sonno-veglia.
Da migliaia di anni, infatti, l’utilizzo di piante medicinali nel trattamento dei disturbi del sonno di adulti e bambini garantisce una buona efficacia e scarse controindicazioni.

Ad esempio il biancospino, arbusto della famiglia delle Rosacee noto per le sue proprietà rilassanti, sedative e distensive, è da sempre utilizzato per combattere l’insonnia.
Ricerche scientifiche indicano che i suoi composti bioattivi, inclusi nutrienti e nutraceutici, esplicano un’attività antiossidante, un’attività sedativa e rilassante sulla muscolatura e un’attività stabilizzante sulla fisiologica trasmissione nervosa.

Il biancospino può essere assunto sotto forma di tisane, decotti o in associazione ad altri prodotti naturali che ne potenziano i benefici.
La sua associazione con la valeriana aiuta a prevenire i risvegli notturni mentre con l’escolzia previene la difficoltà ad addormentarsi.
Il biancospino favorisce un rilassamento profondo, grazie alla regolarizzazione della pressione arteriosa.

Tra gli integratori in commercio, utili a contrastare stati ansiosi e insonnia lieve, Nilaxia combina l’azione del biancospino con quella degli estratti secchi di Valeriana, Passiflora ed Escolzia.
Gli estratti naturali di Nilaxia, formulati in compresse multistrato a rilascio differenziato, svolgono un’azione complementare, attenuando gli stati d’ansia e favorendo il fisiologico stato di riposo indispensabile per il ristoro dell'organismo. Assumere 1-2 compresse al giorno di Nilaxia secondo necessità, la sera prima di coricarsi, può essere quindi un valido aiuto per ritrovare un sano equilibrio sonno/veglia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Barbara Ferrini
Responsabile account:
Barbara Ferrini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 187260