Ballando con le stelle - pagella quinta puntata

Cari lettori di infoDANZA, Ballando con le stelle, ha trasmesso già la quinta puntata, come sempre presento le mie pagelle, ringrazio chi le troverà interessanti, spero che lo siano per voi, ed aspetto i vostri commenti. Ringrazio infodanza per lo spazio. Marco di Ghionno
del 09/02/09 -


1) Maurizio Aiello - Sara Di Vaira

* jive 4 completamente fuori tempo,un pò più sciolto, figure eseguite male
* salsa 6- abbastanza bene
* cha cha 6-
* jive 3 meglio il primo io non mi stanco mai di ripetere che NON SI BALLA CON I JEANS!!!!!!!


2) Metis Di Meo - Simone Di Pasquale

* paso doble 4 buona la tenuta del tempo, pessima la gestualità, mancanza assoluta dell'anima del pasdoble cioè la "lotta uomo toro" .
* samba 3+
* jive 5
* pasodoble 4


3) Stefano Di Clemente - Alessandra Masòn

* quickstep 6- postura di lui scorretta, qualche fuori tempo, abito lei come ho già detto molte volte, gli abiti da standard seppur simili sono diversi dagli abiti da sera!!!
* Tango 7 io aggiungerei anche 2 punti in più ad Alessandra Mason che nonostante avesse un abito da standard ha ballato un tango argentino bellissimo!!! (per le costumiste per il prossimo tango fatele indossare un abito del genere perchè l'ha reso ancora più bello)


4) Stefano Bettarini - Samantha Togni

* salsa 4 io non ho ancora capito se viene richiesta la cubana o la portoricana perché alcuni ad esempio samuel peròn fanno cubana altri invece fanno un misto di entrambi detto questo, la coreografia aveva delle punte di cubana. Stefano ha fatto un paio di "dile que no" con relativa, detta anche, "apertura cubana", posizione aperta come la chiama chi viene dalla 10 danze, abito di Stefano non era un abito da caraibici!!! tempo abbastanza buono
* tango 7
* quickstep 6-
* salsa 5


5) Andrea Montovoli - Ola Karieva

* merengue 2/3 la povera Smith si sta dannando da 4 settimane a drigli di non ballare con i jeans, di non confondere danza sportiva con hip hop di fare meno prese e meno lift ecc.... sta volta poi ha esagerato!!! La Smith doveva dargli 1!!!! Se la Vezzali è diventata così brava nonostante avesse delle grandi lacune all'inizio, avendo fatto scherma la posso comprendere perché oltre ad essere merito di samuel è anche merito di saper ascoltare i consigli della giuria e grande forza di volontà che non vedo in Andrea Montovoli
* samba 3


6) Emanuela Aureli Roberto Imperatori

* jive 7/8 FANTASTICA!!!!!! io consiglierei di inserire anche qualcosina del livello argento e molte più frange per lei perchè ha dei bei movimenti!!!!
* cha cha 7+
* quickstep 5 addirittura gli stivali per ballare il quickstep!!!! penso che le costumiste non abbiano mai visto abiti da standard!!!


7) Emanuele Filiberto Di Savoia Natalia Titova

* quickstep 7!! nonostante abbia avuto la tendinite è stato BRAVISSIMO!!! abito e scarpe di lei non adatti!!! ottima l'idea della Titova che in assenza delle frange che donano volume all'abito da standard ha usato l'ampia gonna per creare volume.
* cha cha 7-


8) Vlentina Vezzali Samuel Peròn

* tango 8 BRAVISSIMA!
* salsa 6+ complimenti a samuel che distingue uno stile di salsa!!! mi è piaciuto molto la sostituzione eppur momentanea (spero che in futuro possa far arrivare a fare un "dile que no") del cross di portoricana con il "dile que no"! ottimo.


per la redazione di Ballando con le stelle alcuni consigli:

invece di far imparare ai concorrenti nuovi balli, perchè non fate approfondire quelli che già fanno?

per esempio mettere un pò di rumba e son alla salsa cubana e pasitos alla portoricana, distingure valzer inglese da valzer viennese (che non viene ballato mai) e distinguere tango argentino da tango da sala oppure fare qualche esibizione a squadre (tipo il video) oppure provare a scambiare le coppie oppure fare ballare tra di loro le stelle anche eseguendo solo passi base giri e figure bronzo in modo da vedere se hanno veramente imparato qualcosa!anzainfiera.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
infoDANZA - il sito dei ballerini fatto dai ballerini
Responsabile account:
Flavio Biondi (Web manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 50508