Anteprima Lost Planet 2 per Xbox 360

Tra i Videogiochi Xbox 360 non si può dimenticare Lost Planet: questo articolo esamina la seconda versione di questo formidabile videogioco.
del 06/05/09 -

Nei videogiochi per Xbox 360 come negli altri c'è una semplice regola per fare un seguito di successo: semplicemente dai quello che è stato apprezzato nella versione precedente e condiscilo con degli elementi inaspettati capaci di destare sorpresa e stupore. Il primo Lost Planet è stato un successo a livello mondiale sia tra i giocatori sia per quanto riguarda la critica iche ne ha apprezzato la grafica eccellente e l'efficiente sistema multiplayer. E' in grado Lost Planet 2 di offrire tutto questo e addirittura di superarlo ? La risposta è si.

Proiettati in avanti di dieci anni rispetto al tempo cui faceva riferimento la prima versione, ci troviamo trasferiti da un ambiente glaciale in una giungla dal clima tropicale ma le sfide sono rimaste le stesse: grandi mostri da combattere con una tecnica di gioco simile a quella usata nella precedente versione. A parte gli essenziali, Capcom, la casa produttrice del videogioco, ha introdotto interessanti possibilità quali il poter scegliere il proprio look tra i tanti proposti e combinando diverse componenti tra di loro che aumentano con sia con il punteggio che con la possibilità di poter scaricare nuovi elementi.

L'ambiente di gioco multiplayer prevede che i diversi giocatori, fino a quattro, interagiscano in un clima collaborativo aiutandosi a vicenda e il fatto di riuscire bene in questo porta all'acquisizione di experience points che è un tipo di punteggio che ci permetterà altre customizzazioni del nostro aspetto e delle relative dotazioni.

La trama del videogioco, composta da sei episodi, è ambientata in un pianeta in cui diverse fazioni si contendono il controllo dell'energia termica che è fonte di vita. Il gioco online è particolarmente curato e non deluderà nessuno, si gioca in collaborazione per il raggiungimento di un unico obiettivo in cui ognuno svolge un determinato compito.

In Lost Planet 2 gli akrid boss, termine per identificare dei mostri nemici spesso con le sembianze di insetti giganti, sono una parte essenziale e ancora più grandi che nella versione precedente. Il primo boss ( abbreviazione di akrid boss ) che abbiamo incontrato nel demo del videogioco era un rospo cornuto a sei zampe delle dimensioni di un palazzo se paragonato rispetto al nostro aspetto e aveva una grossa lingua come quella di un camaleonte da cui bisognava stare davvero attenti, per sconfiggerlo era prevista la possibilità di entrargli nella bocca, con notevole difficoltà, e combatterlo dall'interno. Il primo assaggio di Lost Planet 2 da subito un'idea di quelle che possono essere le vere potenzialità del videogioco. La Capcom annuncia che verranno rilasciati maggiori dettagli sulle nuove armi e i vari componenti con cui si potrà disegnare il proprio look, il suo team è al lavoro per il rilascio di una demo giocabile che verrà rilasciata tramite xbox live e darà la possibilità agli appassionati di gustarne le caratteristiche in attesa che la versione definitiva, prevista per il prossimo inverno, arrivi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Flaminio Ranzato
Responsabile account:
Flaminio Ranzato (Responsabile pubblicazioni -vicepresidente )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 58581