Home articoli Sport Articolo

Anche Daniele Tombolini sceglie CLIC per il restyling del suo sito web

Abbiamo intervistato il noto ex-arbitro di serie A, giornalista ed enologo che si è affidato a CLIC per il restyling del suo sito web.
del 11/07/11 -

Ci parli un po' del tuo progetto , "Calici di Rigore"?

Più che un progetto, è un tentativo ambizioso. Non è facile coniugare il calcio con altri interessi, in questo caso rivolti al vino. Eppure mi affascina svelenire l'argomento calcio con qualcosa di diverso che crei una sorta di riflessione sul benessere, sul piacere di vivere bene, senza tensione e nervosismi. Insomma parlare di vino, territorio e tradizione può condizionare positivamente il tema strettamente sportivo.

Non solo arbitro di calcio e commentatore sportivo ma anche enologo. Ci spieghi come è nata questa passione?

In effetti prima di essere arbitro e giornalista, sono enologo ormai da trent'anni. Vengo da una famiglia di tradizioni enologiche produttrice di liquori e vini; al momento di scegliere i miei studi, sono stato condizionato da questa loro attività, intraprendendo la strada dell'enologia. E ne sono ad oggi felicissimo proprio perchè è un lavoro che mi appassiona.

Ho letto sul tuo sito che "credi poco alle istruzioni per l'uso" e consigli, per esempio, di bere un Rosso Conero con il pesce. Ci vuoi spiegare meglio perchè i tuoi vini sono così speciali?

In effetti prendo molto le distanze dal troppo fumo che c'è intorno ad un assaggio di vino. Hai mai sentito quanti paroloni per definire in sintesi che un vino è buono? A che serve scomodare l'odore del "muschio appena strappato" o il "sentore di crosta di pane raffermo"? Tutto questo serve solo ad allontanare la gente che vorrebbe appassionarsi al vino con semplicità e curiosità. I miei vini sono speciali proprio per la loro semplicità. Sembra un paradosso ma cerco di trasferire nella loro struttura quella identificabilità semplice e percepibile da tutti.

Tu marchigiano DOC, come mai ti sei rivolto ad una web agency siciliana?

Mi piace informarmi a fondo prima di realizzare un progetto. Ho dato quindi un’occhiata in giro per vedere quali fossero i migliori siti di “vendita vino online” con l’obiettivo di trovare una web agency con esperienza in questo settore ed ho trovato Frescodivigna – vendita vini pregiati e prodotti tipici siciliani. E’ bastato dare un’occhiata ai commenti degli utenti di questo sito per capire che avevo trovato quello che stavo cercando. In effetti Fresco di Vigna è un sito veramente ben fatto, semplice, snello, veloce da consultare e sempre ai primi posti nei motori di ricerca. Esattamente come avrei voluto il mio sito. Ho visto che il sito è stato realizzato da Clic – Consulenze per il web marketing, una web agency di Caltanissetta, e li ho contattati. Ho trovato subito persone cortesi, disponibili e, soprattutto, molto preparate e professionali. Ho esposto le mie necessità e mi hanno dato subito ottimi consigli, dimostrando una notevole esperienza nella realizzazione di siti di e-commerce in genere e con una grande visibilità on-line. In effetti Nino Argentati, il titolare della Web Agency, ha una grandissima esperienza: realizza e gestisce siti web fin dal 1995, praticamente da quando è nata Internet, ha una grande propensione allo studio e si aggiorna continuamente. Sa come affrontare ogni tipo di situazione, difficilmente avrei potuto trovare di meglio. Che poi sia in Sicilia, quindi distante abbastanza dalla mia zona, nelle Marche, non conta nulla. Tra mail e contatti diretti si fa presto a colloquiare e seguire i vari step del progetto. Ovviamente adesso mi aspetto grandi risultati, ma sono ottimista.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Tornerai a fare il commentatore sportivo?

Intanto è quello di migliorare al massimo la mia azienda vinicola con particolare attenzione alla comunicazione e all'e-commerce. Poi di certo spero di rientrare in tv, anche se non so dire i tempi e la trasmissione.

Ce lo consigli un vino?

Verdicchio...ma solo al 101percento!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Clic - Consulenze per il web marketing
Responsabile account:
Antonino Argentati (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 138468