Alcuni brevi consigli per un tweet perfetto
Abbiamo un brand, abbiamo aperto un account su Twitter, ma come come possiamo rendere più efficaci i nostri tweet? Ecco alcuni semplici consigli su come fare.
del 07/08/14 - di Alessio Arrigoni
Abbiamo un brand e sicuramente ci saremo chiesti come aumentare l'interesse dei nostri follower.
Nessun problema, ecco alcuni consigli su come usare Twitter in maniera efficace.
- - Consiglio banale ma spesso inatteso, anche per motivi di tempo, twittare quando il nostro pubblico è su Twitter.
- - Fare al massimo quattro tweet al giorno
- - Affinché i nostri tweet siano maggiormente soggetti a retweet, inseriamo dei link.
- - Usare Twitter assieme a Facebook così da coprire l'intera giornata. Il consiglio è di twittare fra le 7.00 e le 20.00 e di postare su Facebook fra le 20.00 e 7.00.
- - Anche se sono 140 i caratteri che abbiamo a disposizione, ricerche dimostrano che i tweet di lunghezza inferiore ai 100 caratteri sono maggiormente soggetti a retweet.
- - Un tweet contenente un'immagine sarà più facilmente retweettato dai nostri follower e sicuramente attira di più l'attenzione.
- - Ricerche dimostrano che l'inserimento di hashtag nei nostri tweet li rendono più soggetti a retweet, sarebbe però opportuno non andare oltre i due.
- - Se un link è chiaramente identificabile sarà più soggetto ad un retweet, quindi inseriamo uno spazio prima di un url, in questo modo il link presente nel nostro tweet sarà cliccabile.
- - L'utilizzo delle parole retweet o RT, meglio la prima, sono un deterrente alla call to action, un invito all'azione.
Chiedere ai nostri follower di fare un retweet funziona.
Non mi resta che augurarvi tanti buoni tweet e se avete bisogno di una consulenza non esitate a contattarmi.
Stampa
ID: 233544