AICO tv: crea video Shorts da YouTube con l'AI

AICO tv è un sito web gratuito che consente di creare cortometraggi generati dall'intelligenza artificiale dai video di YouTube.
del 08/06/24 -

Basta specificare l'URL del video YouTube e rilassarsi mentre l'intelligenza artificiale di AICO lavora, trova le parti più interessanti dell'intero video e crea automaticamente più Short. I video generati si possono usare per promuovere e potenziare subito il proprio canale YouTube e aumentare gli iscritti.

AICO tv offre una soluzione unica poiché tutto viene eseguito sulla sua piattaforma, dalla modifica alla pubblicazione. Inoltre, non sono necessarie competenze creative o di editing video per creare i gli Short poiché AICO tv fa tutto il lavoro.

Il suo funzionamento è semplice. Una volta su AICO tv bisogna sottoscrivere un account gratuito utilizzando le proprie credenziali Google per andare alla dashboard.

Digitare/incollare il titolo o il collegamento del video YouTube e premere 'Invio'. Se si effettua la ricerca tramite il titolo di YouTube, si otterranno diversi risultati corrispondenti tra cui scegliere. Basta cliccare sul video che si vuole utilizzare.

Si verrà indirizzati alla pagina 'Beautify' da dove si potrà scegliere modelli, font e sfondo.

Cliccare sulla scheda 'Templates' nel pannello di destra e scegliere il modello che si desidera. Successivamente, cliccare sulla scheda 'Fonts' e selezionare il carattere, il colore del carattere, il colore/spessore del contorno, lo stile del carattere e altro. Quindi, cliccare su 'BG' e scegliere il proprio stile di sfondo preferito.

Una volta completati tutti i passaggi precedenti, cliccare sul pulsante 'Generate' nella parte inferiore dello schermo e attendere qualche istante mentre AICO tv genera gli Short in base alle opzioni scelte nel passaggio precedente.

Osservare che il pannello Timeline video è visibile nella parte inferiore dello schermo da dove è possibile modificare il video eliminando, tagliando o unendo clip video.

Cliccare sul pulsante 'Play' per visualizzare il cortometraggio generato dall'AI. In alternativa, se si vuole seguire la timeline in tempo reale mentre si guarda lo Short, cliccare sul pulsante 'Preview' sotto il video.

Come in precedenza, si possono utilizzare le schede nel pannello di destra per specificare il modello e lo sfondo dei cortometraggi. Inoltre, si può cliccare sulla scheda 'Subtitles' per modificare il carattere, lo stile del carattere, il colore, il contorno e altro. Una volta completati tutti i passaggi richiesti come indicato sopra, cliccare sul pulsante 'Save' per applicare le modifiche e attendere mentre AICO tv esegue le modifiche.

Gli Short di YouTube verranno ora salvati e saranno accessibili tramite il collegamento 'Shorts Collections' nella dashboard. E' possibile cliccare sul pulsante 'Edit' in alto a destra di qualsiasi cortometraggio per modificarlo nuovamente, se necessario.

A questo punto è possibile scaricare lo Short sul proprio dispositivo in formato MP4 cliccando sul pulsante corrispondente e quindi caricarlo sul proprio canale YouTube o dove si vuole.

Si può anche cliccare sull'icona 'Share' in basso a destra di qualsiasi corto per copiare il collegamento web dello Short.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 399212