5 buoni motivi per smettere di russare

È bene conoscere tutte le conseguenze del russamento, per convincersi a smettere di russare e vivere meglio
del 13/03/14 -

Il russare non è considerato un problema, anzi molto spesso chi ne soffre non ha neanche mai valutato l’idea di smettere, poiché non pensa di subirne gli effetti negativi.
In realtà, il russamento notturno ha ripercussioni sulla routine quotidiana, ma spesso è difficile associare il russare ad altri malesseri. Di seguito vi daremo 5 buone motivazioni per convincerti a smettere.

1. Non soffrirai più di sonnolenza: il russare causa sonnolenza durante il giorno, proprio perché il riposo notturno non è ottimale.
2. Non avrai più mal di testa: studi scientifici hanno dimostrato che vi è una correlazone tra mal di testa e russare.
3. Migliorerai la tua capacità di concentrazione e memoria: dopo una notte travagliata, disturbata dal russare anche la capacità di concentrazione e la memoria scemano.
4. Diminuirai il rischio di incontrare patologie cardiache: uno studio dell’Henry Ford Hospital (USA) ha rilevato una correlazione positiva tra malattie del sistema cardiovascolare e il russamento.
5. Non sarai più sgridato dal partner per il tuo russare: non è piacevoli essere svegliati nella notte per essere rimproverati di qualcosa che non viene fatto in modo volontario.

Insomma, smettendo di russare non solo avrai notti più tranquille, ma vivrai anche giornate più piacevoli.
Esistono molti prodotti in commercio per smettere di russare, anche se in Italia, la loro conoscenza è limitata.
Se davvero sei tra coloro che russano, dai uno sguardo su internet per avere un’idea dei vari rimedi. Considera bene, gli aspetti positivi di smettere di russare, prova e noterai subito un miglioramento della tua qualità della vita e di quella del tuo partner.
Il consiglio è di iniziare a cercare quale è il rimedio che meglio si adatta a te: buona fortuna!




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Francesca Bandini
Responsabile account:
Francesca Bandini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 223527