3 motivi per usare i Social Media oggi

I social media oggi rappresentano uno strumento utilissimo per una varietà di ragioni, sono importanti soprattutto per le aziende.
del 28/11/14 -

I social media oggi rappresentano uno strumento utilissimo per una varietà di ragioni, per esempio ci aiutano a restare in contatto con parenti, amici, anche a conoscere nuove persone, ma non solo i Social Media possono essere usati come mezzi di intrattenimento: chi di voi non si è ritrovato almeno una volta a fare un quiz su un blog, giusto per svagarsi un po’?

A parte la funzione Sociale-ludica, i Social Media oggi rappresentano un ottimo canale per fare affari, trovare lavoro e scoprire nuove opportunità, proprio di queste motivazioni il mio articolo intende parlare.

A cosa servono i Social Media oggi alle aziende?

1) Aiutano ad aumentare la brand awareness, possiamo tradurre con l’esposizione delle aziende. Infatti, la popolarità aumenta velocemente con utilizzo di questi mezzi, per questa ragione le aziende dovrebbero usarli, per affermare la propria autorità in campo.

2) Avvicinano al cliente, grazie ai Social Media oggi le aziende sono ancora più vicine ai loro clienti, infatti, possono comunicare istantaneamente attraverso twitter o un messaggio in bacheca su Facebook.

3) Migliorano i servizi aziendali, proprio perché vicine ai clienti, possono avere un immediato feedback e cambiare la propria strategia/prodotto se si accorgono che non funziona. Inoltre, con l’ultilizzo del blog aziendale è stato riscontrato un miglioramento dell’ottimizzazione del sito web; ció significa che il sito aziendale se possiede un blog ha più chances di essere in cima alla lista dei risultati del motore di ricerca.
In realtà, le motivazioni dietro all’uso dei Social Media, anche per le aziende sono molteplici e le agenzie di marketing ne fanno tesoro.

Tuttavia, la concorrenza tra azienda anche nel dominio di questi nuovi mezzi di comunicazione si fa sempre più spietata e per questo le aziende dovrebbero spingersi verso un nuovo tipo di marketing, anche perché i consumatori stanno diventando progressivamente più consapevoli dei trucchi di marketing usati per attrarli.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Francesca Bandini
Responsabile account:
Francesca Bandini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 240480