Freeonline Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!

C'è posta per te...

Martedi 04 Dicembre 2012 - N°3301

Sito del giorno:
Gamesource.it

Gamesource.it è un portale dedicato all'informazione videoludica nato dall'esperienza dello staff di ffonline.it nella gestione di comunità di videogiocatori.
Oltre alla produzione di news quotidiane, recensioni e soluzioni, gamesource.it si pone l'obiettivo di sviluppare ed erogare servizi gratuiti per incrementare l'interazione e la partecipazione del visitatore.
Con uno staff numeroso, si pone l'ambizioso obiettivo di diventare uno dei punti di riferimento per i videogiocatori italiani.

Vai alla scheda del sito
http://www.freeonline.org/sitogratis/gamesource.html

Altri servizi simili nella categoria: Portali sui videogiochi



DEI FASHION STORE

OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» Su Facebook
» Su Twitter
» Oroscopo
» Blog
» RSS

INVIACI LE TUE
NEWS/ARTICOLI
richiedi ora un accredito stampa

Novità da Freeonline:
Il 50% degli italiani adulti è pronto ad apprendere in modo nuovo
da Simona Digiovanni

Dalla inedita ricerca Speexx sulle strategie di apprendimento si ricava che la metà dei lavoratori è pronta ad accogliere i nuovi modi di apprendere. I dati raccolti in 3 grandi aziende rivelano che tuttavia ci sono ancora lacune sulla gestione degli strumenti e dei tempi di studio, che il formatore può contribuire a colmare... 

La ricerca Speexx evidenzia che siamo esattamente a metà nel passaggio dalla formazione tradizionale alle più moderne forme di apprendimento 2.0. Infatti il 50% dei lavoratori intervistati in varie sedi d’Italia, selezionati tra i partecipanti ai corsi di lingua blended Speexx in 3 grandi aziende, possiede le caratteristiche tipiche dello studente self-directed. Tali caratteristiche sono: responsabilità verso il proprio apprendimento, partecipazione affettiva, cognitiva e personale, atteggiamento di apertura nei confronti del nuovo.

Queste caratteristiche sono fondamentali per destreggiarsi nella nuova cultura d’apprendimento, frutto del passaggio dall’apprendimento classico caratterizzato dal trasferimento di conoscenze, all’apprendimento moderno il cui focus è il trasferimento di competenze ...

Leggi l'articolo completo »

Indice articoli


Gratis solo per oggi!
IL SOFTWARE GRATIS DEL GIORNO

Attenzione, il software indicato nel riquadro è gratis solo per oggi, domani sarà di nuovo a pagamento. Occhio al tempo rimanente indicato in rosso nel riquadro:

Giveaway of the Day

Accedi alla proposta
(se non stai visualizzando il riquadro sopra, puoi vederlo nel sito)


Links utili
» FOLdaily
» @foldaily
» Archivio NL
» Segnala sito
» Redazione

INFORMAZIONI
Newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ricevi una recensione di un sito gratuito, oltre ad una novità/articolo di Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Hai richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo.
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.
Se non vuoi più riceverla, in fondo alla newsletter trovi il link per la rimozione.

PUBBLICITA' SU FREEONLINE

NOTE
Privacy | Note legali | Copyright | Contattaci


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl
©Copyright 1996/2012 Freeonline

[ Vai su Freeonline - Mappa servizi - Forum - Blog - RSS ]