Recensioni servizi Web gratuiti

Textures e Patterns gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Le texture sono un insieme di punti, linee, e forme che danno complessivamente l'impressione di una superficie compatta, unitaria, tale da potersi ripetere all'infinito. Nella grafica poligonale, tipica delle produzioni in 3D, le texture svolgono un ruolo simile a quello di un "vestito" dei poligoni stessi, ricoprendoli interamente al fine di definirli meglio, colorarli, e in definitiva renderli più piacevoli allo sguardo.
Pattern è un termine inglese che può essere variamente tradotto con disegno, modello, schema, schema ricorrente. (Fonte descrizione: Wikipedia)
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Texturemate

    Texturemate è un vasto archivio contente Free Textures, Brushes e Patterns da scaricare gratuitamente. Il database è organizzato in categorie tematiche e per colore predominante dei temi. Questo permette di trovare subito il materiale di interesse. L'offerta è completata da articoli tematici inerenti il mondo del design. Il materiale è offerto sotto Creative Commons License. In inglese.
  •                
  • sito

    Archive Textures

    Le texture sono un insieme di punti, linee, e forme che danno complessivamente l'impressione di una superficie compatta, unitaria, tale da potersi ripetere all'infinito. Su Archive Textures troverete un vasto archivio con oltre 3.000 immagini. Download gratuito.
  • sito

    CGtextures

    CGtextures fornisce un vasto archivio di textures ad alta definizione liberamente scaricabili, da reimpiegare liberamente sia per uso personale, che commerciale. Un archivio imponente organizzato in innumerevoli categorie che conta migliaia di risorse. Sono presenti, un comodo motore di ricerca, una serie di tutorials ed un forum di discussione e supporto. In Inglese.
  • sito

    FreeMediaGoo.com

    Creato per gli sviluppatori da sviluppatori. Fornisce un modo per raccogliere textures, sfondi e foto gratuite che possono essere utilizzate in stampa, cinema, tv, internet o qualsiasi altro tipo di supporto sia per uso personale che commerciale. Il contenuto è royalty free. Non c'è bisogno di collegamenti fastidiosi e senza limiti alla quantità.
  • sito

    Free Stock Textures

    Archivio gratuito di Textures da poter scaricare.
  • sito

    GRSites.com Texture Maker

    Utility online per creare in modo semplice e veloce textures con sfumatura.
  • sito

    PatternTap

    PatternTap è una community rivolta agli utenti che si occupano di grafica. Si tratta di un archivio di risorse ed elementi grafici web da condividere.
  • sito Consigliato!

    SubtlePatterns

    SubtlePatterns è una interessante risorsa dedicata a chi si occupa di Web Designer, che fornisce un enorme catalogo di temi grafici. Oltre alla catalogazione del materiale per tag, SubtlePatterns mette a disposizione un plugin per Adobe Photostop, e un Bookmarklet, un semplice segnalibro, da trascinare nella barra dei preferiti, che vi permetterà di trovare subito un motivo adatto al vostro sito web. Selezionando il bookmarklet comparirà una piccola finestra in ...
  • sito

    Texturearchive.com

    Una texture è un'immagine di tipo bitmap utilizzata per rivestire la superficie di un oggetto virtuale, tridimensionale, o bidimensionale, con un apposito programma di grafica. Una texture si può definire anche lo sfondo di una immagine. Texturearchive.com propone un'ttimo archivio di materiale organizzato in categorie tematiche. E' possibile salvare con il tasto destro del mouse le immagini nel formato ''small'' (2592px). Con una registrazione gratuita al ...
  • sito

    Texture King

    Texture King è uno stock fotografico gratuito di texture organizzato in categorie tematiche. Una texture è un'immagine di tipo bitmap utilizzata per rivestire la superficie di un oggetto virtuale, tridimensionale, o bidimensionale, con un apposito programma di grafica. Le immagini offerte sono di ottima qualità, scaricabili in formato .zip ed utilizzabili liberamente per uso non commerciale. Merita di essere visitato. In inglese.