Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Venerdi 25 Febbraio 2011 - N°2901

Sito del giorno:
Instagr.am

Un modo veloce, meraviglioso e divertente di scattare foto dal proprio iPhone e condividerle facilmente anche nei nostri account di Twitter, FaceBook, Tumblr e Flickr.
Instagr.am permette di scattare una foto utilizzando l'iPhone, e scegliere tra 11 splendidi filtri fotografici in grado di rendere spettacolari anche le immagini non di buona qualità catturate con la fotocamera dello smartphone. Si scatta una foto, si seleziona l’area dell’immagine da salvare, si sceglie il filtro e la si pubblica online scegliendo se condividerla anche nei nostri profili sociali. Gratuito e semplice da utilizzare. Da provare.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/sitogratis/instagr.am.html

Altri servizi simili nella categoria: Mobile Software





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Forum
» Blog
» RSS


Novità da Freeonline:
730/2011 a Marzo tempo delle dichiarazioni fiscali da Speciali Freeonline

Con la consegna del modello cud 2011 entro il 28 febbraio inizia la preparazione del 730/2011 redditi 2010, tra' novita' e conferme.

Con la consegna ai lavoratori dipendenti e ai collaboratori del modello CUD 2011, entro lunedì 28 Febbraio 2011, inizia il periodo di raccolta e preparazione della documentazione necessaria alla redazione del modello 730/2011 relativo ai redditi percepiti nel 2010.
Bisogna innanzitutto chiedersi quando conviene predisporre il modello, a ciò diamo un'immediata risposta se leggendo nel modello CUD 2011 al punto 5 (Ritenute IRPEF) è presente un importo, in quanto l'assenza di importi trattenuti non dà alcuna possibilità di rimborsi fiscali, inoltre è bene considerare che sono obbligatori la predisposizione e l'invio del modello 730 o in alternativa del modello Unico in presenza di più modelli CUD. A tale riguardo è bene considerare che in presenza di più modelli CUD il contribuente avrebbe potuto, tramite il proprio sostituto d'imposta (datore di lavoro), avendo fornito preventivamente il CUD provvisorio (chiaramente all'assunzione o prima del mese di dicembre 2010) provvedere alla rideterminazione delle imposte a conguaglio, evitando così l'onere della predisposizione del modello 730. Tale possibilità viene meno se il contribuente ha anche altra documentazione rilevante al fine di determinare i crediti o le imposte dovute, come ad esempio interessi passivi per mutui acquisto prima casa, spese mediche, polizze vita, etc.
E' comunque interessante porsi la domanda perchè fare il modello 730? Questo è vantaggioso in quanto il contribuente avvalendosi dei soggetti abilitati: non deve eseguire calcoli complessi e quindi la compilazione è più semplice e sicura; non trasmette direttamente il modello all’Agenzia delle entrate, visto che questa operazione spetta al datore di lavoro, all’ente pensionistico o all’intermediario cui il contribuente si è rivolto; ottiene il rimborso dell’imposta direttamente nella busta paga o nella rata di pensione, a partire dal mese di luglio (per i pensionati a partire dal mese di agosto o di settembre); qualora debba versare delle somme, queste vengono trattenute dalla retribuzione (a partire dal mese di luglio) o dalla pensione (a partire dal mese di agosto o settembre) direttamente nella busta paga.
E' interessante rilevare che i soggetti coniugati possono optare per la dichiarazione congiunta ...

Leggi lo speciale completo:
www.freeonline.org/speciali/dichiarazione-dei-redditi.html

INDICE SPECIALI:
http://www.freeonline.org/speciali.htm

----------------------


Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm



   

Links utili
» FOLdaily.it
» Archivio NL
» RSS NL
» Segnala sito
» Pubblicità
» Redazione
» Privacy

info ¬

INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2011 Freeonline