Recensione software
1513
Il social network delle foto

Un modo veloce, meraviglioso e divertente di scattare foto dal proprio smartphone e condividerle facilmente con i tuoi amici: Instagram!
Instagram è un social network che permette appunto di scattare foto, applicarvi i filtri desiderati e condividerle in Rete. Nel 2012 l'azienda è stata comprata da Facebook Inc. vedendo così la sua esplosione definitiva.
Inizialmente il servizio presentava la peculiarità del formato fotografico quadrato a cui spesso si aggiungeva, sul bordo superiore e inferiore dell'immagine o su quelli laterali, uno spesso margine bianco e tale caratteristica visiva ricorda vagamente lo storico formato cartaceo Polaroid a sviluppo istantaneo. Col tempo è stata data la possibilità di caricare le foto con un formato a piacimento, fino a un certo limite di altezza e larghezza.
Diversamente da ciò che accade su Facebook e molti altri social network, Instagram essendo nativo per il mobile mantiene ancora la caratteristica che permette la pubblicazione delle foto esclusivamente tramite smartphone.
https://www.instagram.com/