Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'è posta per te...

Mercoledi 19 Maggio 2010 - N°2721

Sito del giorno:
ISpazio

iSpazio è un blog indipendente nel quale vengono trattate tutte le argomentazioni che riguardano l’Apple iPhone e l’iPod Touch. In queste pagine troverete notizie generali sul mondo iPhone, di Eventi, Rumors, Applicazioni App Store e anche tutte le altre disponibili per vie alternative come Cydia ed Installer. ISpazio contempla anche una sezione 'Temi', completamente automatizzata che permette il download e l’upload di nuovi file, i quali vengono automaticamente e processati al fine di ottenere screenshots degli stessi; una Repository su Cydia ed Installer; un’area dedicata agli sviluppatori di applicazioni, che tramite un sistema automatizzato, possono inviare le applicazioni che hanno creato e diffonderle.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/sitogratis/ispazio.html

Altri servizi simili nella categoria: Smartphone





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Forum
» Blog
» RSS


Novità da Freeonline:
Google e la leggenda della penalizzazione dei contenuti duplicati di Federico Raimondo

Il mito della penalizzazione di google per i contenuti duplicati ha viaggiato in lungo e in largo nella rete facendo discutere e creando discussioni circa la sua veridicità...

La verità sulle penalizzazioni di google è molto semplice: non esiste nessun tipo di penalizzazione perpetrata da google ai danni di siti con contenuti testuali affini e/o uguali.
Questo potrebbe confondervi un pò se navigando sulla rete avete incontrato blog o forum dove persone che si spacciano per esperte si fomentano a vicenda usando termini di cui non conoscono il reale significato.

Esplorando tantissimi blog e forum, dopo lunghe peregrinazioni che mi hanno portato fino ai luoghi più remoti della rete, ho scoperto una verità innegabile: l'unica autorità nel campo delle penalizzazioni di google è google stesso.
Infatti solo i tecnici di google sono in grado di spiegare il funzionamento di questo motore di ricerca e di svelarcene i segreti.
A quanto pare infatti non esiste niente di simile a una penalizzazione di google per doppio contenuto, stando almeno a quanto scritto sul google's webmaster central blog.

Detto questo l'articolo che sto scrivendo potrebbe essere già finito, basterebbe che mi accontentassi di lanciare questo seme di interesse aspettando che le notizie inizino a svilupparsi e a circolare autonomamente, ma dato che la google duplicate content penality continua a essere una voce tra le più discusse sul web, mi trovo costretto a sfatare del tutto questo mito.

Per chiarire la questione in maniera esaustiva è necessario partire da un analisi di google come motore di ricerca.
La funzione principale di google è di offrire all'utente i migliori risultati possibili per una data ricerca impostata sulle keywords digitate nella searchbox.

Se google individua delle pagine che presentano gli stessi contenut, l'arlgoritmo sceglierà quella più autorevole, indicizzando in seguito alcune delle pagine che offrono gli stessi contenuti, se ci sono delle buone ragioni per farlo (come ad esempio links a siti più rilevanti ecc).
Quindi non tutte le pagine con doppi ...

Continua l'articolo online:
http://www.freeonline.org/articoli/com/cs-93577/

 

INDICE ARTICOLI:
http://www.freeonline.org/articoli/

----------------------


Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm



   

Links utili
» FOLdaily.it
» Archivio NL
» RSS NL
» Segnala sito
» Pubblicità
» Redazione
» Privacy

info ¬

INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2010 Freeonline