Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Mercoledi 17 Marzo 2010 - N°2677

Sito del giorno:
Brainfactor

Nasce in occasione della Settimana del Cervello, 'BrainFactor Journal', è una rivista scientifica peer-review dedicata alle neuroscienze e alla ricerca sul cervello. Prima nel suo genere in Italia, la rivista pubblicherà studi scientifici in lingua italiana e in Open Access, con un particolare: sarà gratuita non solo la consultazione integrale degli studi da parte dei lettori, ma anche la stessa pubblicazione da parte dei ricercatori. I ricercatori italiani operanti in Italia e all'estero avranno a loro disposizione una rivista scientifica su cui poter dare visibilità ai risultati delle loro ricerche sperimentali, in lingua italiana per scelta, proprio per rendere sempre più disponibili anche nel nostro Paese studi neuroscientifici di qualità, nello spirito della libera condivisione del patrimonio di conoscenza frutto dell'impegno dei ricercatori dispersi nel mondo.

Scheda del sito:
www.freeonline.org/sitogratis/brainfactor-it.html

Altri servizi simili nella categoria: Riviste scientifiche





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Forum
» Blog
» RSS


Novità da Freeonline:
Come scambiare file pesanti
da Cecilia Nono

Alcune indicazioni per scambiare senza problemi file pesanti, per esempio bozze impaginate, Pdf ad alta risoluzione o Word incautamente riempiti di immagini.

Quante volte un ostacolo di tipo tecnico minaccia seriamente un buon lavoro? Ecco alcune indicazioni per scambiare senza problemi file pesanti, per esempio bozze impaginate, Pdf ad alta risoluzione o Word incautamente riempiti di immagini.

A tutti noi è capitato: siamo perfettamente in grado di svolgere un certo lavoro di correzione bozze o di editing, ma incontriamo dei problemi nel gestire la parte tecnica del processo, quella che dipende dalla Macchina. Il cliente s’innervosisce, si domanda se non sia meglio far fare il lavoro a un altro o smaltirlo internamente; noi ci angosciamo, andiamo su tutte le furie e ci domandiamo a gran voce perché abbiamo studiato Lettere.
Caso emblematico quanto banale è quello della gestione di documenti troppo pesanti per passare dalla casella di posta elettronica. Niente panico: purché abbiate l’Adsl (ormai indispensabile nel nostro lavoro) le soluzioni sono semplici e numerose.

Gmail
Soluzione che molti hanno adottato già da tempo è creare una casella di posta con Gmail, che consente di allegare file più grossi rispetto alla posta elettronica tradizionale. Ma questo implica che anche il cliente abbia un’analoga casella, e se si utilizza Outlook, Mail o servizi analoghi il beneficio rischia di essere annullato dalle regole del proprio account.

I server
Molte case editrici e studi editoriali sono dotati di server, sistema che permette appunto di scaricare e caricare file di tutte le dimensioni senza passare dall’e-mail. In tal caso, esistono diversi programmi che ...

Leggi la mini-guida completa:
http://www.freeonline.org/guide/guida/cs-86243/

 

INDICE GUIDE:
http://www.freeonline.org/guide/

----------------------


Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm




Links utili
» FOLdaily.it
» Archivio NL
» RSS NL
» Segnala sito
» Pubblicità
» Redazione
» Privacy

info ¬

INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2010 Freeonline