Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Mercoledi 28 Ottobre 2009 - N°2591

Sito del giorno:
Equivalente.it

Equivalente.it è un interessante sito di informazione dedicato ai farmaci generici. Equivalente.it offre news, rubriche, risorse video ed una serie di utili servizi online per ricerca della Farmacia o della ASL più vicini, il ''Dizionario della salute'' e guide inerenti l'automedicazione, uso dei farmaci ed altro. Di particolare interesse il servizio ''Gli equivalenti in commercio'' con il quale è possibile rintracciare tutti i farmaci che hanno lo stesso principio attivo e ''Risparmia in farmacia'', attraverso il quale è possibile comparare i prezzi dei farmaci equivalenti. Da visitare.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/sitogratis/equivalente-it.html

Altri servizi simili nella categoria: Farmaceutica





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Blog
» Forum


Novità da Freeonline:
Nuova guida: come proteggere la privacy in Rete
da Emiliano Cecchi

Disponibile totalmente gratis una nuova guida scritta da Matteo Cappelli su "come proteggere la privacy in Rete". Argomento di grande attualità, non perdete questa occasione per approfondirlo...

Come proteggere la privacy in Rete, è il titolo di una nuovissima guida che Freeonline da oggi distribuisce in modo totalmente gratuito, ma "come proteggere la privacy in Rete" è anche un argomento di grande attualità sul Web. Matteo Cappelli, prendendo spunto dalla sua tesi di laurea, ha pensato bene di ampliare l'argomento approfondendolo fino al punto di pubblicare una semplice e proprio per questo ben fatta guida. Il manualetto è di livello principiante-intermedio, quindi adatto anche ai semineofiti, viene distribuito in formato pdf, scaricabile da Freeonline come detto in modalità totalmente gratuita.

Riportiamo di seguito l'introduzione originale della guida in modo da poter rendere l'idea di cosa viene approfondito all'interno delle pagine.

Introduzione alla guida:

“Come proteggere la privacy in Rete”
di Matteo Cappelli


"Per comprendere quali e quante siano le potenziali minacce alla privacy su Internet, basta pensare alla navigazione di un utente: forum, siti di informazione, motori di ricerca, webmail, mailing list, newsgroup, e soprattutto in questi ultimi anni social network. In tutti questi luoghi virtuali vengono lasciate tracce del passaggio di una determinata persona. Su "mondomappa" vengono lasciate le indicazioni di un luogo dove si ha intenzione di recarsi. Sul forum viene chiesto quale prodotto acquistare, perchè il vecchio magari non ha convinto del tutto. Sul motore di ricerca si cercano informazioni sul proprio lavoro, per vedere se altri hanno già fatto qualcosa di simile, ne hanno già discusso o se già esiste quello che si vuole realizzare. Sicuramente non sono cercate informazioni che non interessano.
Al giorno d'oggi quindi non esiste più privacy, ed è necessario attuare opportuni metodi di difesa. Di seguito sono presentate le tecniche più diffuse e pericolose che permettono la raccolta e la profilazione delle informazioni di un individuo, e quindi sono proposti dei metodi per difendersi da queste minacce. Dietro alla raccolta dei dati si celano, tipicamente, aziende senza scrupoli che vogliono aumentare i loro profitti e sorpassare la concorrenza. "

Vai alla scheda della guida per scaricarla:
http://www.freeonline.org/guide/privacyrete.htm

 

INDICE GUIDE: http://www.freeonline.org/guide/

----------------------


Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm




INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2009 Freeonline