Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Lunedi 29 Giugno 2009 - N°2511

Sito del giorno:
CheckMyColours

CheckMyColours propone un valido servizio per aiutare i webdesigner nelle scelte sui colori da adoperare nella costruzione di un sito. Il tool in questione permette di verificare e valutare la correttezza dei colori, tonalità e luminosità, impiegati nelle pagine di un qualunque sito web, digitando semplicemente il suo indirizzo nel campo preposto. Indicando la url di interesse, CheckMyColours, restituisce un report di analisi molto analitico: il sistema analizza l'HTML della pagina con tutti gli elementi che la compongono, fornendo valutazioni (in termini soggettivi) in merito ai colori utilizzati ed i corretti rapporti di luminosità e contrasto per ogni elemento. Il servizio è interessante e completamente gratuito.

Scheda del sito:
www.freeonline.org/sitogratis/checkmycolours.html

Altri servizi simili nella categoria: Tavolozza e colori





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Blog
» Forum


Novità su Freeonline:
Un sito gratis al giorno nella tua iGoogle di Emiliano Cecchi

Arrivano i gadgets per iGoogle di Freeonline.it. Ora nella tua homepage personalizzata di Google potrai ricevere un "sito gratis al giorno" in doppia versione: light e normal...

Uno degli storici e principali servizi di Freeonline.it è da sempre quello legato alla selezione giornaliera di un sito gratuito di qualità, che la redazione ricerca, recensisce e consiglia ai propri utenti indicandolo come "Sito del giorno" gratuito di qualità. Legato a questo servizio da sempre esiste una newsletter (FOLdaily) che porta il sito del giorno direttamente nella casella di posta di coloro che hanno scelto di iscriversi per riceverlo.

Da oggi il "Sito del giorno" viene messo a disposizione anche degli utenti di Google che usano quella che viene definita la "iGoogle", ovvero la homepage di Google personalizzata. Grazie a questa possibilità che Google offre con i suoi gadgets, Freeonline ha realizzato per voi il "Sito del giorno per iGoogle" in due differenti versioni: light e normal.

La versione light, come si intuisce dal nome, è la versione ristretta, che occupa meno spazio all'interno della vostra pagina grazie ad una recensione condensata.

Ecco un esempio di come apparirà in funzione la versione light sulla tua iGoogle ...

Leggi il post completo:
http://www.freeonline.org/blog/igoogle-gadgets.htm

 

----------------------

INDICE GENERALE BLOG:
http://www.freeonline.org/blog/

Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm




INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2009 Freeonline