Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Mercoledi 02 Luglio 2008 - N°2280

Sito del giorno:
Brightcove.tv

Brightcove.tv può essere considerato un competitor di YouTube, essendo fondamentalmente una piattaforma per la condivisione dei video. In realtà Brightcove.tv offre un passo in avanti nella direzione della Internet Television, in quanto fornisce agli utenti, avanzati strumenti di personalizzazione, pubblicazione e distribuzione del proprio materiale che non si limitano ad un semplice upload (vedere la sezione ''studio''). Questo fa di Brightcove.tv un servizio più professionale rivolto più specificatamente a video publisher professionisti ed addetti ai lavori del settore per pubblicare distribuire ed anche monetizzare i propri contenuti. Brightcove.tv risulta quindi sia un ottimo servizio per utenza esperta, che un valido archivio per chi sta semplicemente cercando video. In inglese.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/gratis/s-73258/Brightcove

Altri servizi simili nella categoria: Video Sharing





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Blog
» Forum

Novità su Freeonline:
Dalle news su
SICUREZZA INFORMATICA

Un estratto delle ultime news pubblicate su Freeonline per la categoria Sicurezza Informatica.

IPS Challenge Snortattack sfida gli hacker

Lanciata anche quest'anno la sfida agli hacker di tutta Italia.

Penetrare all'interno di un sistema protetto da IPS, configurato dal team di Snortattack! durante il MOCA 2008 (http://camp.olografix.org/), manifestazione IT rivolta all'open source che si terrà a Pescara dal 21 al 24 Agosto.

Questo è l'obiettivo che un hacker deve raggiungere!

...

Leggi news completa:
http://www.freeonline.org/cs/com/cs-35712/

----

I Trojan rappresentano più del 60% del malware rilevato nel secondo trimestre del 2008

Il report trimestrale di Panda Security dimostra che oltre il 63% dei codici rilevati da aprile a giugno di quest’anno sono Trojan. Seguono gli adware, con il 22.40%.

Luis Corrons, direttore tecnico dei laboratori di Panda Security afferma “nella situazione attuale, è strano che un solo Trojan colpisca un vasto numero di computer, in quanto potrebbe attirare l’attenzione e non rispondere alle esigenze dei cyber criminali. Per questo motivo, sono stati creati diverse varianti targettizzate che attaccano utenti di un servizio o di una utility specifici, invece di diffondere massicciamente un singolo codice. Questa è la spiegazione del perché i Trojan sono il tipo di malware più rilevato.”

Analizzando i livelli di infezione verificatisi, il worm Bagle.RP è stato il codice che creato più danni, seguito da Puce.E e Bagle.SP, anch’essi della stessa specie.

I Trojan sono stati anche i responsabili del maggior numero di infezioni ...

Leggi news completa:
http://www.freeonline.org/cs/com/cs-35661/

----

In crescita lo spionaggio industriale, secondo i dati di Recovery Labs

Recovery Labs analizza i tipi di perizie informatiche più richieste: durante l’ultimo anno è aumentato il numero di richieste di perizia informatica per indagare su fughe di informazioni confidenziali verso aziende concorrenti.

Secondo Recovery Labs (http://www.recoverylabs.it), società leader nello sviluppo e commercializzazione di programmi e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e perizia informatica, rispetto all’anno passato è aumentato sensibilmente il numero di richieste di perizia informatica per indagare possibili fughe intenzionali d’informazioni.

Si tratta del dato più appariscente se si paragonano i motivi di richiesta di perizia informatica rispetto all’anno passato: infatti, lo spionaggio industriale aumenta del 17% diventando il secondo motivo più comune con un 20%, preceduto solo dal sabotaggio informatico che scende dal 60% al 48,75%.

...

Leggi news completa:
http://www.freeonline.org/cs/com/cs-35672/

----

Tutte le news e gli articoli sul tema Spettacolo:
www.freeonline.org/cs/cat/c-25/SICUREZZA_INFORMATICA
www.freeonline.it/articoli/cata/c-25/SICUREZZA_INFORMATICA

---

Indice generale news:
http://www.freeonline.org/cs/

Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm




INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2008 Freeonline