Quadri e stampe online

Al giorno d'oggi, avere un quadro di un grande artista, come ad esempio Munch o Picasso è un lusso che in pochi possono permettersi...

Copertina

Al giorno d'oggi, avere un quadro di un grande artista, come ad esempio Munch o Picasso è un lusso che in pochi possono permettersi: i quadri costano infatti tantissimo, ed inoltre si tratta solo di copie, in quanto il quadro originale non viene venduto, tranne in casi di rara eccezionalità. 
Proprio per questo dunque, sono sempre di più i siti che permettono agli utenti di poter procedere all'acquisto di quadri e stampe online: grazie ad essi infatti, sono molte le persone che, navigando sul sito web, si sono concesse il lusso di poter avere in casa la riproduzione di un quadro che ha scritto la storia dell'arte e dell'artista che lo ha dipinto. 
Purtroppo però, anche in questo caso vi è un grande problema da non sottovalutare: moltissime riproduzioni di quadri e stampe online costano parecchio, e per questo, anche in questo caso, si può parlare di un piccolo gruppo di persone che, con qualche sacrificio, si possono permettere il lusso di potersi portare a casa una stampa di un quadro ordinata attraverso il mondo del web. 
Secondariamente, le repliche talvolta sono tutt'altro che identiche all'originale: in alcuni casi i colori sono meno vivi, mentre in altri i dettagli vengono a mancare, cosa che dunque fa capire immediatamente che si tratta di una copia tra l'altro realizzata e stampata in maniera approssimativa, che è comunque venuta a costare all'utente del web una certa somma di denaro da non sottovalutare. 
Ordunque, come si deve procedere per poter esser sicuri che quella stampa online del quadro sia realizzata in maniera veramente perfetta? A chi rivolgersi per poter riuscire ad avere una stampa realizzata bene e ad un prezzo abbordabile? 
Sul web esiste un sito che riesce ad unire, in maniera perfetta, il concetto di stampe online, quadri e affiches su misura realizzati in maniera perfetta col concetto di buon prezzo accessibile a tutti: questo sito prende il nome di Quadri-e-stampe.it, e permette a tantissimi utenti, amanti dell'arte e dei quadri, di poter avere in casa propria delle stampe fedeli, realizzate in maniera perfetta, del quadro dell'artista che si preferisce maggiormente. 
Il sito web è ricco di tantissimi quadri, e tutti sono ordinati e classificati in maniera precisa: ci sono infatti diverse categorie, tra le quali spiccano i quadri dell'era dell'espressionismo e quelli dell'era moderna, che viene definita come Arte moderna. 
Non solo però vi sono i quadri che appartengono alle varie ere artistiche: vi sono infatti i dipinti di nudo, dove i protagonisti sono privi di vestiti, ed i quadri sportivi, ovvero quei quadri che riprendono in particolar modo gli eventi sportivi e le azioni che i vari atleti protagonisti dei quadri compiono. 
Inoltre, bisogna sottolineare la presenza delle riproduzione dipinti di Bouguerau ed altri grandissimi artisti, i quali sono presenti in una sezione tutta sua, dove appunto sono racchiuse tutte le opere d'arte che ha realizzato nel corso degli anni. 
Tantissimi quadri quindi sono a disposizione degli utenti che navigheranno sul sito web: ma come bisogna procedere per poter acquistare una o più stampe dei vari quadri? 
Il primo passaggio consiste nell'iscrizione al sito, e questa è molto semplice da compiere come procedura, dato che inserendo i dati personali, il metodo di pagamento e l'indirizzo di casa, la registrazione viene portata a termine. 
Per acquistare invece occorre semplicemente selezionare le opere d'arte che piacciono maggiormente ed inserirle nel carrello virtuale del sito web: una volta completati gli acquisti, bisogna semplicemente procedere al pagamento ed attendere che i quadri e le stampe online, qualunque esse siano, vengano recapitate a casa propria. 
Si tratta dunque di una grande opportunità per coloro che amano l'arte: navigare sul sito web prima citato e procedere all'acquisto permetterà agli utenti di poter avere le opere d'arte più belle al mondo in casa propria.

Pubblicato il 21/03/2014