Come seguire le Olimpiadi 2016 gratis

Risorse correlate
Sport
Olimpiadi
Testi simili in...
Tempo libero

Un breve riassunto per capire dove possiamo seguire i giochi olimpici di Rio 2016 con ogni mezzo, su ogni device.

Copertina

Finalmente ci siamo! Dal 5 al 21 Agosto 2016 potremo goderci le Olimpiadi di Rio, dopo una attesa a dir poco logorata dagli eventi, sportivi ma soprattutto non sportivi legati in modo diretto e non al più grande evento globale di sport. 

Adesso però pensiamo a fruire dell'evento, sperando di concentrarci sullo sport, quello vero senza doping e senza distrazioni. Facciamo quindi un elenco delle opportunità gratuite che ci vengono offerte per seguire le gare attraverso i vari mezzi a disposizione.

IN TV

La RAI questa volta la farà da padrona. Detiene tutti i diritti per tutte le dirette. Ogni evento sarà trasmesso in HD!

- RAI 2 sarà il canale per eccellenza dedicato alle Olimpiadi di Rio! Rai 2 (in alta definizione su Rai HD) si occuperà di offrirci una finestra costantemente aperta su tutte quelle che saranno le gare più importanti della giornata. 

- RAISPORT1 sarà dedicata agli sport individuali o comunque agli sport olimpici per antonomasia.

- RAISPORT2 sarà invece dedicata agli sport di squadra, calcio compreso.

Avremo una copertura praticamente totale, sia come competizioni seguite che come orario della giornata. Considerando le 5 ore di differenza che abbiamo col Brasile, chi non riuscisse a seguire le competizioni durante la notte, avrà a disposizione repliche e sintesi oltre a TG sportivi e rubriche riepilogative della giornata appena conclusa e di presentazione della seguente. Chi ha una TV collegata in rete potrà usufruire anche di contenuti aggiuntivi.

TV VIA WEB

Altro grande sforzo della RAI che via streaming mette a disposizione ben 36 canali. E' grazie al Web difatti che gli sportivi potranno davvero seguire tutte le gare delle Olimpiadi. Malgrado le tante ore di diretta, sulla TV tradizionale saranno fatte delle scelte di palinsesto per gli eventi che si sovrappongono. Sul Web il controllo sarà vostro, partendo dal sito http://www.raisport.rai.it/ potrete scegliere cosa seguire e quando.

RADIO

TV connesse ad Internet, alta definizione, sperimentazione degli 8K, telecamente 360 per una visione a 360°, app dedicate... grande tecnologia ma la buon vecchia radio ha sempre il suo perché. RADIO RAI avrà difatti un ruolo importante per raccontarci i giochi olimpici anche nel 2016 con ben 180 ore di dirette su RADIO UNO.

APP

Si chiama RAIRIO2016 ed è l'app che la RAI ha appositamente realizzato. Al momento in cui scriviamo non era ancora disponibile per il download ma tenete d'occhio http://www.rai.it/dl/rai/appMobile.html o lo store per il vostro dispositivo mobile.

I SITI DEDICATI

Chi ama leggere ogni dettaglio del proprio sport preferito, potrà come sempre fare riferimento ai siti, ufficiali e non, dedicati al grande evento sportivo. Noi vi abbiamo preparato una serie di siti utili per Rio2016 che potrete trovare a questo link.

Forza azzurri e buone Olimpiadi a tutti!

 

SITI CORRELATI CONSIGLIATI

Pubblicato il 21/06/2016