Mobile Icon set gratuite

Speciale dedicato ad una selezione di set di icone gratuite aventi come comune denominatore il "mobile", a vario titolo e grado. 5 set trattati, con recensioni, esempi e links per scaricare le relative icone gratis.

Copertina In questo articolo abbiamo voluto recensire alcuni set di icone gratuite interessanti ed utili. I 5 set che troverete di seguito, hanno come filo conduttore il "mobile",ovvero la telefonia mobile, sono rappresentati cellulari, ad esempio, oppure perchè "servono a". Ma bando alle chiacchere, capirete meglio vedendo i singoli set sotto descritti per voi...


Mobile Phone Icons
Il primo set descritto è forse il più suggestivo, ma forse il meno utile (magari invece a voi servono proprio queste icone ;-). L'anteprima delle icone presenti nella raccolta in questione è rappresentata dall'immagine in alto (quella principale dell'articolo).
Questo set raccoglie 10 realistiche icone rappresentanti i modelli di cellulari più in voga attualmente. Nel pack trovi le immagini in formato AI e PNG di 512 x 512 pixels. Puoi usarle anche per realizzare lavori commerciali o all'interno di essi (ovviamente non per rivenderle direttamente). Autore Icon Shock.

Scarica il set gratis



Icons for iPhone Applications
Anteprima Icone

130 icone perfette per le applicazioni iPhone. Esse sono progettate con cura e ottimizzate per l'uso sulle barre degli strumenti e le barre scheda in applicazioni per iPhone, ma sono perfette anche per applicazioni Android e siti web.

Le icone dell'interfaccia utente iPhone sono immagini PNG 24-bit, sono usate come una maschera per generare stati del pulsante selezionato e non selezionato. Le dimensioni dovrebbero essere di circa 30 × 30 pixel per le icone sulla barra delle schede e circa 20 × 20 pixel per barra degli strumenti e icone di navigazione. Le icone in questo set sono in formato AI e PSD, in questo modo potrete facilmente ridimensionarle e personalizzarle. Autore Glyphish. Licenza Creative Commons.

Scarica il set gratis



Free Android Icons for Developers
Anteprima Icone

Il pacchetto comprende 50 icone utilizzabili per i menu, disponibili in 3 dimensioni in formato PNG più i file di origine aggiuntivi per facilitare ulteriori personalizzazioni. Alla pagine freebies sul sito dell'autore trovate gratis altre 9 icone: tra cui 8 Android Monsters e 1 AppBrain Replacement. Tutte le icone sono distribuite sotto licenza Creative Commons. Sentitevi liberi di usarle in qualsiasi forma nei vostri progetti. Autore AndroidIcons. Licenza Creative Commons.

Scarica il set gratis



Free Mobile Icon Set
Anteprima Icone

Il sito specializzato "Web Icon Set" ha rilasciato gratis questa speciale serie di icone: Free Mobile Icon Set. Esso include poche ma belle icone, utilizzabili gratis sia su progetti personali che commerciali. Le dimensioni delle icone sono 128, 64, 48, 32px. Puoi usare queste icone sulle applicazioni mobili o cellulari. Autore Web Icon Set. Licenza Free.

Scarica il set gratis



Gesture Icons for Touch Screen Interfaces
Anteprima Icone

Concludiamo con un set particolare. Abbiamo deciso di includerlo proprio per questo, per la sua particolarità. Sono le Geaturecons. Si tratta di icone vettoriali create per aiutare nella progettazione, sviluppo, realizzazione e promozione di interfacce multi-touch. Queste icone serviranno per realizzare documenti, file di aiuto digitali e documentazione stampata, ma anche direttamente all'interno delle applicazioni per dimostrare agli utenti come completare azioni o chiedere loro di interagire spiegando come grazie a queste raffigurazioni, ecc.

Se poi lo preferisci, puoi usare i simboli per creare icone, si tratta difatti di forme vettoriali scalabili. Il set offerto gratis è limitato ad utilizzo non commerciale. Sul sito ufficiale sono chiaramente disponibili le versioni a pagamento per ogni utilizzo e complete di altro. Autore Geaturecons. Licenza Creative Commons.

Scarica il set gratis

Pubblicato il 10/03/2012