Magic Invoice, la fatturazione online gratis e sicura

Testi simili in...
Affari e Economia
Software

Hai mai pensato di gestire la tua fatturazione aziendale online, gratis, sicura e semplice? Non ti prendiamo in giro, ti stiamo solo presentando Magic Invoice. Scopriamolo assieme...

Copertina Magic Invoice è il nuovo software online per la gestione delle fatture (e non solo), facile da utilizzare, sicuro e affidabile. La nascita di Magic Invoice è avvenuta all'interno della società Magellano al fine di poter lavorare contemporaneamente su uno stesso software da postazioni differenti, Mac, PC e miste. Con un normale software gestionale tutto questo non sarebbe stato possibile, mentre Magic Invoice offre la comodità di poter accedere ai dati in qualsiasi momento e dovunque ci si trovi, combinata alla presenza di tutte quelle funzioni che caratterizzano i software di tipo gestionale, il tutto completamente free.

Innanzitutto, a differenza dei più classici software messi a disposizione gratuitamente sul Web, Magic Invoice consente di registrare un numero illimitato di schede anagrafiche, permettendo di gestire i propri clienti anche quando questi aumentano di numero. I dati inseriti possono essere recuperati e consultati in qualsiasi momento proprio perché si lavora online. L'affidabilità è garantita dall'utilizzo dell'Amazon Web Services e della piattaforma Java 2 Enterprise Edition, sinonimo di sicurezza. A tutto ciò va ad aggiungersi un meccanismo particolarmente attento al regolare salvataggio dei dati, con dei backups che sono eseguiti ogni notte, proprio per garantire un totale recupero di quanto memorizzato nel software in caso di eventuali guasti alle apparecchiature hardware. Allo stesso scopo, vengono impiegati dei server geograficamente separati, così da proteggere ii dati nell'eventualità del verificarsi di inconvenienti tecnici.

Considerato il fatto che con un software di questo tipo si vanno a gestire dati particolarmente sensibili, come ad esempio quelli che riguardano le società che figurano nelle fatture, nonché i dati bancari utilizzati per i pagamenti, Magic Invoice non poteva non prevedere un sistema di crittografia, messo in atto attraverso AES. Tutti i dati sono inoltre protetti da possibili intercettazioni e ci si rende conto immediatamente della sicurezza dell'ambiente in cui si sta operando, in quanto è sempre presente il classico "lucchetto giallo" che nel browser contraddistingue tutte le operazioni sicure.

Le caratteristiche del software Magic Invoice lo rendono adatto sia ai liberi professionisti, ragionieri e dottori commercialisti, che alle aziende che hanno bisogno di gestire dall'interno la propria contabilità specifica, nonché i dati relativi al magazzino. Inventari, carichi e scarichi di merci, possono essere tutti registrati tramite questo software, che fornisce inoltre diversi servizi aggiuntivi, come la possibilità di personalizzare le singole fatture con l'aggiunta di un proprio logo. L'elenco dei prodotti presenti in magazzino viene di volta in volta aggiornato sulla base delle vendite ed è il software stesso a farlo, consentendo al professionista che vi lavora un enorme risparmio di tempo.

Con Magic Invoice non solo si vanno a inserire i dati relativi a vendite e acquisti, ma in aggiunta gli stessi possono essere elaborati ed analizzati grazie alle funzionalità che permettono di realizzare dei grafici per individuare anche l'andamento nel tempo del fatturato dell'azienda.

Da non sottovalutare c'è poi il fattore della condivisione. Quella di Magic Invoice è infatti una vera e propria community, all'interno della quale - novità assoluta nell'ambito di un software gestionale - gli utenti hanno la possibilità di scambiarsi dei pareri anonimi sull'affidabilità dei clienti e sulla loro puntualità nei pagamenti. E' il Social Rating, cioè la valutazione condivisa sulla rete in merito al lavoro di aziende, liberi professionisti, eccetera.

Chi lo desidera, può chiedere di accedere alla versione Premium del programma che, dietro pagamento di un piccolo canone annuale, consente di eliminare il logo Magic Invoice dalle fatture che si vanno a stampare e offre inoltre i servizi di scadenzario pagamenti, gestione prodotti e gestione magazzino. Anche il supporto, garantito comunque nella versione free, in questo caso diventa premium.

Accedi al servizio: www.magicinvoice.it

SITI CORRELATI CONSIGLIATI

Pubblicato il 09/10/2013