Giochi di strategia MMO

Parliamo dei giochi MMO di strategia, in particolare di quelli targati Plarium.

Copertina

In questo speciale, torniamo a parlare di giochi più complessi e affascinanti come i giochi di strategia MMO.

Per chi non fosse molto ferrato sul mondo del gaming, facciamo una piccola digressione per spiegare brevemente la tipologia di gioco di cui ci apprestiamo a parlare.

Partiamo dall'acronimo MMO che significa Massively Multiplayer Online (o anche MMOG, Massively Multiplayer Online Games), ovvero giochi di rete multigiocatore di massa.  Ogni gioco ha a disposizione grandi server, dove centinaia o migliaia di persone si collegano, con software che vanno a rappresentare un mondo virtuale specifico. Visto che ogni server può contenere fino a un numero massimo di giocatori solitamente, per i giochi di maggior successo, occorrono più server. Ciascuno di essi diventa una sorta di "copia" del mondo virtuale dove ci si appresta a vivere. Essendo multiplayer, i giochi permettono di competere, combattere e interagire con gli altri giocatori provenienti da tutto il mondo.

Un MMO è quindi qualcosa di affascinante e, se trovate il tipo di gioco che fa al caso vostro, facilmente ne resterete intrigati. In ogni caso, serve dedizione, per giocare in modo produttivo ad un MMO. Sono molti i fattori da tenere presenti e che impegnano il giocatore non facendolo di certo annoiare: crescere di livello, raggiungere di volta in volta obiettivi specifici, perseguire l'obiettivo finale.

Sulla rete esistono vari MMO di forte impatto dai quali farsi catturare, ma oggi vogliamo parlare di quelli targati Plarium, dai quali siamo stati catturati noi.

PLARIUM

Plarium è una società internazionale specializzata nello sviluppo di giochi per cellulari e browser. Con oltre 1000 dipendenti e oltre 250 milioni di giocatori sparsi in 150 paesi diversi, ha scelto di concentrare la propria forza in giochi online multiplayer di massa con risultati decisamente molto riusciti.

I GIOCHI DI STRATEGIA MMO

Vi basterà una prima visita al portale di Plarium per capire che i titoli che offrono sono davvero sbalorditivi. A partire dalla grafica, dalla storia, dalla giocabilità che raggiungono... ma vediamo nel pratico cosa troviamo nel menù:

- SPARTA: WAR OF EMPIRES
La Grecia in tempo di guerra. Ambientato nel 5 ° secolo a.C., nel momento di massimo splendore della Grecia antica.

- STORMFALL: AGE OF WAR
Le terre di Darkshine, teatro di grandi battaglie tra i Signori rivali che si contendono i resti di quello che un tempo fu il grande impero di Stormfall.

- PIRATES: TIDES OF FORTUNE
Strategia in Tempo Reale a Giocatori Multipli che ti proietta nelle inesplorate acque dei Sette Mari.

- SOLDIERS INC.
La guerra moderna. Ambientato nei primi anni del 21° secolo.

- TOTAL DOMINATION
Ambientato nel futuro dopo che una guerra civile ha ridotto il mondo in cenere, lotterai contro una sinistra Intelligenza Artificiale che vuole estinguere l'umanità.

- NORDS: HEROES OF THE NORTH
Solo combinando la destrezza degli uomini, la forza di Orchi, e la magia degli Elfi sarà possibile sfruttare il potere degli Obelischi per respingere l’avanzata della regina malvagia.

Clicca per accedere ai giochi multiplayer sopracitati.

 

Pubblicato il 23/05/2016