I migliori software gratuiti per Karaoke

Abbiamo effettuato una selezione di quelli che possono essere i migliori software gratuiti per il Karaoke, sia i player che quelli per l'editing dei files .kar...

Copertina

Se vogliamo rallegrare l'atmosfera di una festa tra amici, il karaoke è ciò di cui abbiamo bisogno, necessitiamo soltanto di un paio di microfoni e di buoni software per PC per la riproduzione o magari la creazione e la modifica delle nostre basi. Capita che quando si scaricano le diverse tracce online, non si ha sempre una sovrapposizione perfetta audio - parole e che quindi la sincronia risulti spiacevole e lenta.
Per modificare o risistemare le varie tracce karaoke possiamo utilizzare diversi programmi di editing dei file .kar.

» Anvil studio: è un software che è disponibile sia in versione gratuita, con alcune opzioni disabilitate, che in versione a pagamento.
Il software si può scaricare dal sito ufficiale http://www.anvilstudio.com/ nella sezione download.
Il programma è molto intuitivo e molto leggero.
Con Anvil studio possiamo andare a modificare basi di tipo midi, crearne di nuove o inserire modifiche o pezzi di altri file audio.
Il programma non può essere utilizzato come player, per quello dovremo fare riferimento ad altri software.

» Kara fun: un altro ottimo programma destinato alla modifica ma anche alla riproduzione dei file karaoke, scaricabile liberamente e in licenza freeware dal sito ufficiale http://www.karafun.com/.
Il programma è in grado di riprodurre diversi formati come KFN, CDG, KAR, LRC, OGG, MP3, MID, KOK.
Vi è anche la possibilità di utilizzarlo per riprodurre su un'altro schermo aggiuntivo le parole della canzone quindi collegando il pc ad un altro monitor o ad un televisore.
Permette la creazione di oggetti in KFN cioè Mp3 animati.
Per funzionare necessita di sistema operativo windows e almeno DirectX 8.1 installata o successive.

» CDG Editor: è un semplice ed utile software che consente in pochissime operazioni di andare a modificare le varie parole presenti in una base karaoke di formato .kar.
Il programma è molto intuitivo e privo di comandi complicati e avanzati per utenti esperti, è consigliabili solo a coloro che lo utilizzano non professionalmente e per modificare alcune parole in modo veloce.
Dopo l'apertura del file compare una colonna a sinistra con le relative parti della canzone che, selezionandole, ci permetterà di modificarle a nostro piacimento. Il software è gratuito ed è possibile scaricarlo da http://www.downloadplex.com/Windows/Audio-Multimedia/CD-Players/cdg-editor-edit-karaoke-cdg-files_433413.html.

Vedi gli altri software nella categoria Karaoke »

Questo è un testo originale redatto utilizzando la community di Melascrivi.com

SITI CORRELATI CONSIGLIATI

UltraStar Deluxe
UltraStar Deluxe è un gioco di karaoke open source gratuito per il tuo computer. L'esperienza di gioco è simile a quella del prodotto commerciale SingStar di Sony Computer Entertainment, disponibile esclusivamente per la Playstation®. A differenza di SingStar, tuttavia, UltraStar Deluxe consente agli utenti di creare le proprie canzoni e cantarle sul proprio ...
URL: https://usdx.eu/

Kanto Karaoke Player&Recorder
Progettato sia per gli appassionati del Karaoke che per chi per lavoro canta su basi musicali midi, karaoke, mp3, ecc... Kanto Karaoke consente di gestire al meglio le proprie basi musicali, organizzandole in diverse playlist. Durante il funzionamento e la riproduzione delle canzoni karaoke, offre anche la possibilità di "prenotare" le successive basi da riprodurre. Oltre a ...
URL: http://www.kantokaraoke.it

Pubblicato il 18/04/2018