Le cuffie beats: un must per ascoltare la musica

Musica, comoda e con suoni di qualità. Non si rinuncia a niente. Ed allora scopriamo questo articolo tra i più acquistati online in questo periodo...

Copertina

Oggi la moda e le tendenze tra i giovani sono in grado di condizionare, non solo il modo in cui ci si veste e ci si atteggia ma  anche (e addirittura) il modo in cui si ascolta la musica (e quindi non solo quali generi vanno ascoltati). Come? Come dimostra il successo commerciale delle cuffie Beats, il modo più moderno in assoluto per ascoltare la musica in alta qualità diventate ormai un must tra i giovani.

Se siete tra i pochissimi che non sanno di che si tratta, ma molto probabilmente senza saperlo le avrete viste decine di volte per strada, vi basti sapere che le cuffie Beats sono dei supporti audio per l’ascolto di musica in alta qualità, caratterizzati dall’avere una struttura della cuffia coprente rispetto all’orecchio, simile a quella delle protezioni acustiche che vengono utilizzate da chi lavora con ruspe e martelli pneumatici.

Le cuffie stereo beats by dre sono tra gli articoli più acquistati online, anche in vista dei regali per il Natale che è ormai alle porte.

Il boom di queste cuffie nasce dalla promozione del suo inventore, se così lo si può definire, il Dr.Dre, il rapper americano che ha dato loro anche il nome. Nate circa 15 anni fa le Cuffie Beats sono state subito un grande successo commerciale, ed oggi vengono distribuite praticamente in tutto il mondo dalla casa produttrice ufficiale, la Beats Electronics.

Rispetto a 15 anni fa però si sono diversificati i modelli di cuffie Beats. Oggi se ne contano ben 5:  le Studio (il modello base), le Studio wireless, le Pro, le Solo e le Mixr, ognuno con caratteristiche ed un feeling di ascolto differenti.
Ma oltre che al design, il successo delle cuffie Beats è legato alla tecnologia audio che sta dentro questi supporti. Una tecnologia che nel corso del tempo è entrata a far parte di altri prodotti di successo come la Fiat 500, di cui sono stati realizzati alcuni modelli montanti casse audio basate sulla tecnologia Beats.

Tecnologia presente anche in alcuni smartphone HTC come il One S ed il One X, in cui gli altoparlanti, l’equalizzatore e gli auricolari sono rigorosamente Beats Audio, perché l'azienda di Taiwan ha da tempo stipulato una collaborazione per garantire la presenza, sui propri dispositivi, dei migliori supporti audio in commercio, anche se da diverso tempo circola la voce che tra le due aziende ci sia aria di divorzio.

Pubblicato il 16/12/2013