Recensione software

Zotero

consigliato dalla redazione
click:
320

categoria di appartenenza: Ricerche sul Web
eletto "sito del giorno" il 12/10/2023
lingua: Inglese
ultima verifica del 13/10/2023

Il tuo assistente di ricerca personale

Screenshot sito: Zotero

Zotero è uno strumento gratuito e facile da usare per aiutarti a raccogliere, organizzare, annotare, citare e condividere ricerche.

Zotero ti aiuta a organizzare la tua ricerca nel modo che preferisci. Puoi ordinare gli elementi in raccolte e taggarli con parole chiave. Oppure crea ricerche salvate che si riempiono automaticamente con materiali pertinenti mentre lavori.

Zotero crea istantaneamente riferimenti e bibliografie per qualsiasi editor di testo e direttamente all'interno di Word, LibreOffice e Google Docs. Con il supporto di oltre 10.000 stili di citazione, puoi formattare il tuo lavoro per adattarlo a qualsiasi guida di stile o pubblicazione.

Zotero rileva automaticamente la ricerca mentre navighi sul web. Hai bisogno di un articolo da JSTOR o di una prestampa da arXiv.org? Una notizia del New York Times o un libro di una biblioteca? Zotero ti copre, ovunque.

Disponibile per Mac, Windows, Linux e iOS.


Cosa ne pensi del software Zotero?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 148631