Recensione sito

Wikiquote

consigliato dalla redazione
click:
2647

categoria di appartenenza: Aforismi e detti
eletto "sito del giorno" il 20/10/2023
lingua: italiano
ultima verifica del 23/10/2023

L'antologia libera e multilingue di aforismi e citazioni

Screenshot sito: Wikiquote

Wikiquote è un'antologia libera e multilingue di aforismi e citazioni. Il sito offre una vasta raccolta di citazioni, aforismi, incipit ed explicit di opere letterarie, proverbi e molto altro. Ogni citazione è accompagnata da fonti conosciute e collegamenti a Wikipedia per ulteriori informazioni e a Wikisource per i testi completi. La versione italiana di Wikiquote è stata avviata il 17 luglio 2004 e, al momento della nostra visita, conta circa 50.000 pagine di citazioni in diverse lingue, incluse quelle tradotte dall'italiano.

Nella pagina principale, si può trovare la "Citazione del giorno". Inoltre, ci sono diverse sezioni come "Nuove voci", "Voci in Vetrina" e "Voci selezionate" che presentano una varietà di citazioni e informazioni su personalità famose, opere letterarie, film, serie televisive e molto altro.


Cosa ne pensi del sito Wikiquote?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 38929