Recensione sito

WhatsApp Web

consigliato dalla redazione
click:
1338

categoria di appartenenza: Messaggistica
eletto "sito del giorno" il 25/03/2020
lingua: italiano
ultima verifica del 26/03/2020

WhatsApp via Web gratis senza installare niente

Screenshot sito: WhatsApp Web

WhatsApp è diventato oramai famosissimo grazie alla proprio App che permette di inviare e ricevere messaggi istantanei gratuiti, creare chat, gruppi di discussione, scambiare files multimediali ecc. tutto in modo semplice. Col tempo però WhatsApp è stato reso disponibile anche per un utilizzo da computer (PC o Mac) tramite il proprio software gratuito di cui parliamo in altro articolo. Come ogni software però deve essere scaricato ed installato... niente di che, ma se hai altre esigenze? Ad esempio devi accedere da un computer che non è il tuo? Oppure se non vuoi installare niente perchè il computer è condiviso o non vuoi che resti accessibile da altri, come fare? WhatsApp ha pensato anche a voi con il servizio WhatsApp Web.

WhatsApp Web: come funziona

Niente di più semplice. Vi basta avere il telefonino a portata di mano ed accedere all'indirizzo web.whatsapp.com da qualsiasi sistema operativo. La prima volta vi sarà chiesto di inquadrate un codice sullo schermo tramite la camera dello smartphone ed in un attivo il vostro WhatsApp sarà visibile anche dallo schermo del vostro computer, totalmente interattivo. Dovrete poi solo mantenere il cellulare vicino al computer durante il periodo di utilizzo.


Cosa ne pensi del sito WhatsApp Web?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 141330