Recensione sito

UseFonts

click:
315

categoria di appartenenza: Fonts
eletto "sito del giorno" il 04/12/2020
lingua: Inglese
ultima verifica del 07/12/2020

Scegli i font a ragion veduta

Screenshot sito: UseFonts

I caratteri di testo rappresentano il punto chiave per attirare l'attenzione di chi guarda mentre naviga su internet. Per questo è importante avere la possibilità di esplorare un catalogo che ci consente di visualizzare i fonts per determinare se si adattano perfettamente al progetto che si ha in mente. UseFonts è molto interessante perché dà questa possibilità gratuitamente e, inoltre, i caratteri presentati sono collegati a Google Fonts in modo da poterli scaricare sui nostri computer.

UseFonts è un servizio gratuito e si può usare immediatamente, senza nemmeno passare attraverso un processo di registrazione.

Quando si accede al sito, verrà visualizzato un riquadro sul lato sinistro con una barra di ricerca e, di seguito, un elenco di fonts. In questo modo, è possibile cercare quello che che si vuole o sfogliare l'intero catalogo. Quando si clicca su un font, verrà visualizzata nell'anteprima al centro dello schermo, dove vedere come appare un testo scritto con quel carattere.

Quando un carattere piace, si clicca su "Go to Google fonts" e si verrà portati direttamente alla pagina in cui è possibile scaricare il font.


Cosa ne pensi del sito UseFonts?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 146073