Recensione sito

Ti Presto Fido

click:
583

categoria di appartenenza: Cani e Gatti
eletto "sito del giorno" il 26/04/2023
lingua: italiano
ultima verifica del 27/04/2023

Community per proprietari di cani e volontari

Screenshot sito: Ti Presto Fido

Ti Presto Fido è una community online che mette in relazione proprietari di cani che cercano volontari a cui affidare temporaneamente (anche solo una passeggiata di 15 minuti) il proprio beniamino, con persone che desiderano prendersi cura di un cane, ma che non hanno la possibilità di averne uno tutto loro. I membri possono condividere momenti sereni, con la certezza che il cagnolino sia in buone mani.

Il funzionamento della piattaforma è molto semplice. Basta iscriversi e creare in pochi passaggi il proprio profilo (come proprietario o volontario) per entrare in contatto con i membri della propria zona. I proprietari possono inserire una scheda con le caratteristiche fisiche e comportamentali del proprio cane. Ci si può così conoscere e soprattutto incontrarsi prima dell’affido, in modo che il cagnolino faccia amicizia con chi si prenderà cura di lui.

La piattaforma è gratuita e prevede che i cani siano accuditi dai volontari gratuitamente. I membri di Ti Presto Fido sono alla ricerca dell’affetto di un cane, del piacere di occuparsene e di farlo felice, non di essere pagati. Spesso sono persone che hanno già avuto cagnolini, sanno quanto affetto possono dare, ma al momento non possono tenere uno.


Cosa ne pensi del sito Ti Presto Fido?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 148242