Recensione sito

Squoosh

consigliato dalla redazione
click:
467

categoria di appartenenza: Comprimi e riduci foto
eletto "sito del giorno" il 02/05/2023
lingua: Inglese
ultima verifica del 07/06/2023

Riduci peso e dimensione delle fotografie

Screenshot sito: Squoosh

Squoosh è un compressore di immagini online gratuito, senza obbligo di registrazione, con molte altre opzioni extra.

Tra i suoi vantaggi, va sottolineato che ha un processo di compressione davvero veloce. Questo grazie al fatto che funziona localmente, quindi è anche uno strumento che preserva la privacy dell'utente non caricando immagini su server di terze parti.

Con Squoosh è possibile ridurre considerevolmente il peso di qualsiasi immagine e allo stesso tempo mantenere la qualità dell'originale.
Inoltre, questo strumento può convertire le immagini in altri formati e ridurne le dimensioni.

Il suo utilizzo è semplice, basta selezionare l'immagine che si vuole comprimere. Si può anche utilizzare il trascinamento della selezione se è più comodo. In un istante sarà pronta l'immagine compressa.

L'aspetto interessante è che si può usare un cursore per regolare il livello di compressione in base alle esigenze. Inoltre, si può scegliere tra diverse tecnologie o algoritmi per la compressione delle immagini.

Facoltativamente, è possibile scegliere tra diversi formati di immagine se si vuole che la nuova immagine compressa venga esportata in un nuovo formato.

Attivando la casella “Resize” si possono anche ridurre le dimensioni dell'immagine, in base ai parametri indicati dall'utente.


Cosa ne pensi del sito Squoosh?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 148256